Era da tre mesi che il petrolio non registrava un rialzo così importante in due settimane di fila - L'Intellettuale Dissidente

Era da tre mesi che il petrolio non registrava un rialzo così importante in due settimane di fila. D’altra parte le quotazioni hanno rotto importanti resistenze creando i presupposti per un’accelerazione rialzista che potrebbe essere confermata da una chiusura settimanale superiore a un importante livello chiave. Le news che hanno impattato sull’andamento del prezzo del petrolio Durante la settimana, entrambi i benchmark del petrolio hanno registrato un aumento di circa il 3%, dopo un guadagno del 4% la settimana precedente. (L'Intellettuale Dissidente)

Se ne è parlato anche su altri media

Bene il Light Sweet Crude Oil, con un rialzo dell'1,36%. Chiusura del 24 giugno (LA STAMPA Finanza)

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge per la prevenzione del rischio sismico connesso al fenomeno bradisismico nell'area dei Campi Flegrei. La gestione degli interventi "sarà affidata ad un commissario straordinario che sarà nominato con decreto, su mia proposta, entro15 giorni", ha detto il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci al termine del Cdm. (Il Piccolo)

Giornata cauta per il petrolio, in perfetta sintonia con l'andamento piatto del derivato sul metallo giallo. L'oro nero ha aperto a quota 80,75, evidenziando un timido +0,19% rispetto alla chiusura precedente, mentre il future sull'oro vale 2.323,3, dopo aver iniziato gli scambi a 2.321,51. (LA STAMPA Finanza)

Materie prime: comprare o vendere il petrolio WTI?

Chiusura negativa per il Light Sweet Crude Oil, con un ribasso dell'1,10%. Chiusura del 25 giugno (LA STAMPA Finanza)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Entrambi i benchmark hanno guadagnato più di 1 dollaro nella sessione precedente, dopo che un attacco drone ucraino ha provocato l'incendio di un terminale petrolifero in un importante porto russo, secondo i funzionari russi e una fonte dell'intelligence ucraina. (Investire.biz)