Pole Sprint, Piastri beffa Norris. E Leclerc fa lo stesso con Max

Le papaya rules, le regole di casa McLaren, sono queste. In qualifica ognuno va per sé e così nella sprint brasiliana c'è Piastri davanti a Lando e a tutti gli altri. Contenti loro, contento soprattutto Max che vede il suo avversario per il campionato in lotta con il compagno di squadra, mentre Perez è disperso, questa volta in Q2. Due McLaren in fuga, con 0254 su Leclerc che ha portato comunque in alto una Ferrari allergica alle qualifiche, ma ultimamente molto efficace in gara. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Piastri ha siglato la pole a Losail 2023 ed ora a San Paolo 2024. Di pole vere, quelle valide per il Gran Premio, Oscar Piastri non ne ha mai ottenute, ma ci è andato vicino per cinque volte avendo conquistato il secondo tempo, dunque la prima fila, a Suzuka 2023, poi quest'anno a Monte Carlo, Budapest, Monza, Baku. (ilmessaggero.it)

Si prevedono così scintille al via della gara breve di domani tra i due portacolori di una McLaren confermatasi superiore a tutte le rivali sul circuito di Interlagos . (Gazzetta del Sud)

GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

Leclerc dopo le qualifiche Sprint in Brasile 2024: 'Ottenuto il massimo risultato possibile'

GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

La Scuderia Ferrari HP è stata tra le squadre protagoniste della serratissima Sprint Qualifying del venerdì del Gran Premio di San Paolo all’Autodromo José Carlos Pace di Interlagos. (Ferrari)

La pole position è andata a Oscar Piastri con l’ottimo tempo di 1:08.899 con 29 millesimi sul vicino di box Lando Norris, quindi terzo Charles Leclerc a 254 con Max Verstappen quarto a 320. (OA Sport)