Usa 2024, rush finale per Trump e Harris negli Stati in bilico. I Proud Boys: «Frodi elettorali»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sebbene non sia chiaro cosa stia pianificando o quanto siano avanzati suoi piani, molte frange stanno amplificando le dichiarazioni senza fondamento fatte dal candidato repubblicano e dai suoi alleati sul rischio di brogli Rush finale per Kamala Harris e Donald Trump negli Stati in bilico, dove i sondaggi li danno testa a testa. La democratica sarà nel pomeriggio a Pittsburgh, in Pennsylvania. E poi chiuderà la campagna, sempre nello Stato in bilico, con un comizio e un concerto a Filadelfia con Lady Gaga e Oprah Winfrey (Open)

La notizia riportata su altri media

Trump e Harris hanno scelto rispettivamente JD Vance, 40 anni, e Tim Walz, 60 anni, come loro vice designati. È arrivato l’election day, il giorno in cui 170 milioni di americani si recheranno alle urne per eleggere il 47esimo presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

L’elettorato è diviso sostanzialmente a metà e il numero di grandi elettori, ben 19, è il più alto tra gli ‘swing states’. Perché è in Pennsylvania, il più popoloso dei sette ‘swing states’, gli stati in bilico, che quasi certamente si deciderà la consultazione elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Elezioni Usa 2024 del 5 novembre: come seguire il voto americano in diretta tv, radio e web questa notte La notte americana tra maratone, programmi, speciali, approfondimenti. Sulla Rai, Mediaset, La7, Sky: ecco come in Italia potremo seguire live lo scontro tra Donald Trump e Kamala Harris Di Antonella Catena (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Elezioni Usa 2024, come influisce il gender gap sul voto? I dati

All'1.00 del 6 novembre chiudono i seggi in sei Stati, incluso quello chiave della Georgia, oltre a Indiana, Kentucky, South Carolina, Vermont e Virginia. I risultati potrebbero arrivare tra le 2 e le 3 del mattino di mercoledi' 6 in Italia, ma c'e' la reale possibilita' che siano necessari giorni per decretare il presidente. (Tiscali Notizie)

Nell’imprevedibilità totale delle presidenziali Usa 2024, c’è un segmento di elettori che sta saldamente dalla parte di Kamala Harris: i giovani. Molte donne dicono di trovare in Harris - e nello slogan di sua madre: “Puoi fare tante cose per prima, vedi di non farle per ultima” - ispirazione, stimolo, speranza, risposte. (La Stampa)

A poche ore dall'apertura delle urne in America, gli ultimi sondaggi danno la democratica Harris e il repubblicano Trump praticamente appaiati. A fare la differenza negli Stati-chiave potrebbero essere le preferenze per genere: le donne sostengono in maggioranza la vicepresidente, mentre gli uomini sono più dalla parte del tycoon. (Sky Tg24 )