Sinner-Medvedev, il quarto degli Us Open che vale una finale. Ecco cosa farà Jannik per vincere

Del ristretto club fanno parte in otto. Gli otto giocatori che dal 2000 hanno raggiunto i quarti in tutte le prove stagionali del Slam. I Big Three, naturalmente: Djokovic e Federer (8 volte), più Nadal (5); due bastoni tra le ruote di quei fenomeni: Murray (4) e Wawrinka (1); un antenato (Agassi nel 2001, un’altra era geologica) e un grande terraiolo negli anni d’oro (Ferrer, 2012 e 2013). Più lui, Jannik Sinner da Sesto Pusteria, il 23enne (da 18 giorni) che recupera due break di svantaggio a Tommy Paul negli ottavi dell’Open Usa («Sono partito così così ma sono stato bravo a rimanere nel set mentalmente»), si annette due tie break contro il beniamino di casa arrotondando le statistiche (18 vinti su 24, conquistati 13 degli ultimi 14 giocati) e stasera ritrova un’ex nemesi addomesticata cinque volte di fila prima del crollo fisico di Wimbledon a luglio. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Jannik Sinner ha sfidato 12 volte Daniil Medvedev: è per distacco l'avversario che ha incrociato più volte nel Tour (Alcaraz, Rublev e Tsitsipas sono fermi a 9). (Eurosport IT)

In quattro partite ha concesso appena un set, dimostrando di essere perfettamente a suo agio sul cemento. Con le vittorie in fila contro Mackenzie McDonald, Alex Michelsen, Cristopher O'Connel e Tommy Paul si è guadagnato l'accesso ai quarti di finale dove sfiderà Daniil Medvedev. (ilmessaggero.it)

L'azzurro infatti ci è arrivato dopo la vicenda Clostebol, le ombre e le accuse di doping, nonostante la piena assoluzione. Tant'è, ora il 23enne di San Candido sta per affrontare i quarti di finale contro Daniil Medvedev, quella che in molti considerano una finale anticipata. (Liberoquotidiano.it)

Sapevamo che si sarebbero potuti incontrare ed eccoli: Jannik Sinner vs Daniil Medvedev uno contro l'altro ai quarti di finale degli Us Open in corso sui campi di Flushing Meadows, a New York. Il grande match tra il numero 1 e il numero 5 al mondo è in programma nella notte tra oggi, mercoledì 4 settembre, e domani alle 2.15. (GQ Italia)

Quarto torneo del Slam dell’anno e terzo incontro tra Sinner – Medvedev. Un quarto che somiglia molto a una finale anticipata: tutti i principali favoriti sono già stati eliminati (Alcaraz, Djokovic, Zverev) e gli unici rimasti sono il tennista italiano e quello russo. (Libero Tecnologia)

Il match è in programma nella notte italiana. Prima, si sfideranno Draper e De Minaur. Avanza Tiafoe, per ritiro di Dimitrov. Il tennista americano affronterà in semifinale il connazionale Taylor Fritz che ha eliminato il tedesco Zverev. (Sky Tg24 )