Scott Addict RC 2025, la più leggera di tutte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
/11/2024 In Scott hanno sempre avuto una ossessione, legata alla Addict. Quella del peso. Non solo doveva essere una bici racing senza compromessi, ma doveva anche essere quanto più leggera possibile. E questa ultima versione deve averli lasciati particolarmente soddisfatti: 300 g in meno sulla bilancia per quanto riguarda il framekit e 5,9 kg per la bici completa in versione Ultimate. Scott Addit RC, dalla MTB alla strada L’impegno di Scott nel realizzare una bici leggera non poteva prescindere dalla profonda conoscenza della tecnologia della lavorazione della fibra di carbonio. (4Actionsport)
La notizia riportata su altri media
E’ esteticamente vicina alla precedente versione e condivide alcuni dettagli, come il punto di unione tra foderi e tubo sella, con la sorella Foil. Lo step più importante verso la riduzione di peso (pensate che il telaio Ultimate in composito HMX-SL pesa solo 599 grammi), è stato lo sviluppo di un nuovo processo produttivo. (Cicloturismo)
Cavallo di battaglia da sempre di Scott è arrivata la nuova Addict RC, la piattaforma votata alla leggerezza della casa svizzera. (BDC Mag)
Leggi anche: Nuova Scott Addict RC 2025 foto prezzo peso scheda tecnica presentazione ufficiale completa (ciclonline.com)
A volte ci risulta difficile, quando esce qualche nuova bici da corsa, assegnare alle migliorie apportate, lo stesso peso che a volte attribuiscono a quelle i produttori: «La nostra nuova bici è più rigida, è più aerodinamica, è più comoda e prima di tutto è più leggera». (Cyclinside)
Un risultato ottenuto grazie all’impiego della fibra di carbonio HMX SL evoluta e grazie ad un pool di tecnologie non disponibili 16 anni fa (la prima Addict risale al 2008). La nuova era del carbonio è iniziata. (Bici.PRO)
La Scott Addict RC 2025 è una delle bici da strada più leggere mai prodotte in serie da un'azienda blasonata, se non la più leggera in assoluto, almeno in versione disc e con passaggio cavi integrato. (BiciDaStrada.it)