Occhi puntati sulla cronometro olimpica: è il giorno di Ganna e Longo Borghini

Elisa Longo Borghini scatta trenta secondi dopo le 15,30, Filippo Ganna alle 17,20. E’ il sabato della cronometro alle Olimpiadi di Parigi, inaugurate ieri dalla cerimonia sulla Senna a cui i due azzurri del Vco - proprio per la vicinanza alla gara - non hanno potuto prendere parte. Parigi è blindata, la famiglia Ganna spera di riuscire a superare l’odissea dei protocolli di sicurezza per essere … (La Stampa)

Su altre fonti

Certo, il suo primo Tour de France è stato davvero massacrante, il belga ha lottato fino all'ultimo giorno contro Pogacar e Vingegaard e nella crono conclusiva ha pagato un dazio significativo, ma stavolta i due re delle corse a tappe non saranno della partita. (TUTTOBICIWEB.it)

Le atlete scenderanno dalla pedana di partenza separate ciascuna da 90 secondi, con Urska Pintar (Slovenia) prima a prendere il via alle 14:30, mentre l'ultima ad affrontare la prova sarà Chloe Dygert (Stati Uniti), dalle 15:21. (SpazioCiclismo)

E fa il pronostico per la cronometro delle Olimpiadi di Parigi nella quale Filippo Ganna sabato parte tra i favoriti (il via alle 17,20, prima di Evenepoel).Malori, leggiamo nel futuro. Adriano Malori, 36 anni, ex specialista della cronometro, medaglia d'argento ai Mondiali 2015 di Richmond, oggi preparatore biomeccanico affermato, segue il ciclismo con la stessa passione di sempre. (La Stampa)

Parigi 2024, la crono donne è un romanzo: incrocio tra una russa e un’ucraina, la prima afghana e le due slovene che hanno fatto arrabbiare Pogacar

SPECIALE Il programma completo delle Olimpiadi Le date e dove vedere le gare in tv Il programma del ciclismo su strada avrà luogo da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto, mentre quello su pista sarà di scena da lunedì 5 agosto a domenica 11 agosto nel velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines. (Quotidiano Sportivo)

Se Pippo Ganna è uno dei grandi favoriti della gara maschile, quella femminile è un intrico di possibilità, con una ragazza da battere, l’americana Chloe Dygert, ma anche tante altre storie che la rendono assai più di una cronometro di 32 km, del t… (la Repubblica)

Tutte le informazioni per seguire Elisa Longo Borghini nella cronometro femminile di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Pettorale numero 8 per la 32enne delle Fiamme Oro e partirà alle 15:10.30 nel pomeriggio di sabato 27 luglio. (SPORTFACE.IT)