Allerta meteo: scatta il codice giallo per rischio ghiaccio

Altri dettagli:
Maltempo

GROSSETO – La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. Per la notte di domani, sabato 21, e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne interne con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e nelle zone interessate da nevicate (alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare). (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Attualmente risultano sospese tutte le corse operate con gli aliscafi da e per i porti di Forio, Casamicciola, Ischia Porto e Marina ma il forte vento da Ovest che ingrossa il mare rende difficoltose la navigazione e le manovre nei porti anche per le navi. (La Città Flegrea)

Il prossimo bollettino sarà emesso intorno alle ore 13. Al momento sia i traghetti della Toremar, della Moby e della Blu Navy sono ferme a banchina. (Elbapress)

Leggi tutta la notizia Annullati stamani a causa del maltempo alcune corse dei traghetti che collegano Piombino (Livorno) all'isola d'Elba e Porto Santo Stefano (Grosseto) e l'isola del Giglio. (Virgilio)

Allerta gialla ghiaccio in Toscana, attenzione alle prime ore del mattino. Le zone a rischio

Per la notte di domani, sabato 21, e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e nelle zone interessate da nevicate (alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare). (gonews)

Marta Mancini Persisterà fino a domani, sabato 21 dicembre, la perturbazione atlantica che sta portando maltempo in Toscana. (inToscana)

Ecco dove La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana, spiega la Regione, porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. La Sala operativa della protezione civile ha emanato per gran parte delle zone interne della Regione un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte fino alle 10 di sabato 21 dicembre. (LA NAZIONE)