L'ultimo saluto a Toni Santagata, l'artista dei Monti Dauni che ha portato la Puglia nel mondo

"Il grande Toni, è stato sempre orgoglioso del suo paese natìo così come i Santagatesi lo sono di lui.

Grazie per tutto quello hai dato a Sant'Agata di Puglia" il commento del sindaco Pietro Bove e dell'amministrazione comunale.

Toni Santagata era innamoratissimo della Puglia

I funerali si svolgeranno oggi a Roma, dove viveva e si è spento il 5 dicembre.

Seicento canzoni e 7mila concerti alle spalle, la scomparsa di Toni Santagata, autore di pezzi che hanno fatto la storia della musica popolare italiana – da ‘Quant’è bello lu primm’ammore’ a ‘La Zita’ – ha suscitato profonda commozione nella cittadina dei Monti Dauni. (FoggiaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con Serena Bortone a ricordare l’amico venuto a mancare ieri era presente Rosanna Fratello, che proprio con Toni Santagata aveva realizzato una sorpresa lo scorso 12 novembre a Nicola Di Bari, sempre all’interno della trasmissione pomeridiana di Rai1. (Tvblog)

Si sono celebrati oggi i funerali di Toni Santagata, cantautore pugliere scomparso all'età di 85 anni: tanti i presenti per l'ultimo addio. Queste le parole del sindaco Pietro Bove: “Il grande Toni è stato sempre orgoglioso del suo paese natìo così come i Santagatesi lo sono di lui. (Notizie.it )

Aveva 85 anni, si chiamava Antonio Morese ed era nato a Sant’Agata di Puglia il 9 dicembre 1935. Portò il folclore pugliese ai livelli di hit, con canzoni come «Quant’è bello lu primm’ammore, cantata in questo video (Corriere della Sera)

Il weekend ha portato con sé un boccone amaro e un sofferto addio per Serena Bortone. A rompere il silenzio è stata la stessa conduttrice affidando ai social il suo messaggio di addio. (Solonotizie24)

Prima di ricordarlo ad ‘Oggi è un altro giorno’, Serena Bortone aveva già dedicato un bellissimo post sul suo profilo Instagram ufficiale: “Che dispiacere. Mentre la conduttrice Serena Bortone è rimasta senza parole. (Caffeina Magazine)

Quest’ultimo, oggi lascerà eccezionalmente posto a Serena Bortone, che andrà così in onda due volte. PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE > > > Oggi è un altro giorno, corteggiamento in diretta: Serena Bortone furiosa. (YouMovies)