Borse Ue attese caute sulla scia dei future Usa. Il bitcoin schizza oltre 38 mila

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Sale inoltre l'attenzione per il meeting della Fed che inizia domani e si conclude mercoledì.

Sul listino attenzione sempre a Mediobanca dopo che la settimana scorsa è emerso che Francesco Gaetano Caltagirone ha prenotato il 5,055% di Piazzetta Cuccia.

Il bitcoin è schizzato nella serata di ieri oltre quota 39 mila dollari e al momento tratta a 38.430 dollari (+11,6%).

L'operazione, aggiunge il gruppo "conferma il forte sostegno a Stellantis da parte delle sue banche internazionali"

Nel valutario l'euro/dollaro è in leggero rialzo (+0,07%), restando sotto quota 1,18 a 1,178, il dollaro/yen tratta a 110,29, -0,226%, e il cross tra sterlina e dollaro è a 1,376, +0,07%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Negli ultimi 12 mesi le azioni in Borsa sono cresciute di oltre il 58%, raggiungendo una capitalizzazione di 148 miliardi di dollari. La società distribuisce un dividendo di 1,80 dollari per azione, che rende l'1,51%. (Investire.biz)

La Yellen considerera' la sospensione delle vendite di obbligazioni, lo strumento con cui gli Usa finanziano i propri debiti. Euro stabile a 1,1777 dollari, biglietto verde in rialzo dello 0,36% a 110,54 yen, sterlina in calo dello 0,11% a 1,375 dollari (Borsa Italiana)

Facebook ha guadagnato oltre il 5%, mentre Google Alphabet ha chiuso in rialzo del 3,37%. Questa settimana, gli investitori guarderanno all'incontro di due giorni del FIOC, il braccio di politica monetaria della Federal reserve, che si terranno il 27 e 28 luglio, da cui potrebbero emergere indicazioni rilevanti sulla politica monetaria della Banca centrale. (Borsa Italiana)

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.405. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 34.950. (Proiezioni di Borsa)

Gli indici americani sono reduci da record, ma i mercati europei aprono deboli in vista della riunione della Fed. (Manfredonia News)

Le schiarite (e i dubbi) per il futuro. Questo non vuol dire che non possano emergere segni di schiarite nel prossimo periodo I vertici di Intel hanno previsto che carenze dei chip e strozzature nella catena di produzione e forniture internazionali, che oggi affliggono settori dall'auto agli smartphone, potrebbero trascinarsi fino al 2023. (Il Sole 24 ORE)