Meteo, Natale di maltempo con tempeste di neve, pioggia, temporali, vento: allerta in 5 regioni, le previsioni
Natale con l'Italia divisa in due: al Nord sole e temperature sopra la media, mentre al centro Sud tempeste di neve e vento soprattutto sulla dorsale Adriatica. Allerta gialla per il maltempo in cinque regioni per oggi 25 dicembre, giorno di Natale: come si legge nel bollettino criticita del Dipartimento di Protezione civile sono in arrivo piogge e temporali e la Protezione civile ha diramato l'allerta per Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia (leggo.it)
Su altre testate
Dopo la vivacità meteorologica degli ultimi giorni, con freddo, vento e nevicate fino a bassa quota, sebbene più che altro al Centro-Sud, nei prossimi giorni l'alta pressione tenderà a smorzare il maltempo, allontanando dall'Italia pioggia e neve. (MeteoGiuliacci)
A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l'Italia in due. Il maltempo condizionerà la giornata dalle Marche all'Abruzzo, dal Molise alla Puglia: pioggia per Natale e, a quote collinari, anche neve, che non mancherà nemmeno in Calabria e Sicilia man mano che si sale verso i 1000 metri di quota. (Adnkronos)
Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)
Gelo, aria freddissima, vento e neve. Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha copito le zone del Centro Italia, in particolare le Marche. (La Stampa)
Neve anche sui monti di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Roma, un albero crolla su un palazzo: paura e fuga di gas. (leggo.it)
Nei giorni scorsi si ipotizzava l’arrivo di una nuova ondata di maltempo sulle regioni del Sud tra il 27 e il 28 dicembre, ma la situazione è improvvisamente mutata con gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo. (MeteoLive.it)