Billie Jean King Cup, l’Italia è di nuovo in finale: straordinarie Errani e Paolini, decisivo il doppio contro la Polonia

Sara Errani e Jasmine Paolini firmano l’ennesima impresa di questo 2024: battono il doppio della Polonia e regalano all’Italia del tennis femminile il punto decisivo che vale la finale della Billie Jean King Cup in corso a Malaga. Un anno dopo, le azzurre della racchetta guidate da Tathiana Garbin sono di nuovo arrivate all’ultimo atto: per la conquista del titolo sfideranno una tra Slovacchia e Gran Bretagna, impegnate oggi nella seconda semifinale. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Tennis, Italia conquista la finale alla Billie Jean King Cup 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Da numero 78 del ranking ha steso la numero 38 Magda Linette. 6-4, 7-6 per la 26enne riminese che ha portato in vantaggio le azzurre per l’esultanza anche dell’Italtennis maschile, radunatasi a tifare in tribuna. (Quotidiano Sportivo)

Sarà uno tra Gran Bretagna e Slovacchia che si sfidano oggi. La punta di diamante della squadra slovacca è Rebecca Sramkova, numero 43 del ranking mondiale. (ilmessaggero.it)

Chi affronterà l’Italia in finale di BJK Cup? Possibile incrocio con una campionessa Slam

Paolini aveva perso contro Iga Swiatek nel singolare in precedenza. (Eurosport IT)

Le azzurre eliminano la Polonia, domani di nuovo in campo (AltaRimini)

Nella passata stagione era stato il Canada a fermare i sogni delle azzurre, ma domani il verdetto si spera possa essere decisamente diverso, con la squadra italiana che ha davvero alte possibilità di trionfare. (OA Sport)