Caldo estremo e siccità in alcune zone della Cina: le incredibili immagini del drone sui fiumi in secca

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse ESTERI

Le previsioni indicano temperature elevate e assenza di pioggia per almeno altri tre giorni dalle province di Jiangsu e Anhui a nord-ovest di Shanghai, attraverso le province di Chongqing e Sichuan fino a est del Tibet

Mentre in alcune zone ci sono frane e inondazioni, in altre non piove da troppo tempo: persi i raccolti. (LaPresse) Mentre una parte della Cina è allagata per le inondazioni, a sud della metropoli industriale di Chongqing la fattoria di Gan Bingdong ha perso metà del suo raccolto di ortaggi a causa della siccità che ha prosciugato il gigantesco fiume Yangtze e fatto appassire i raccolti in tutta la Cina centrale. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Le alluvioni hanno spazzato via centinaia di villaggi dallo scorso giugno, quando le piogge monsoniche hanno iniziato a sferzare il paese. Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti (LaPresse)

Vigili del fuoco e personale della protezione civile impegnati questo pomeriggio, 20 agosto, a ‘combattere’ un grosso incendio che è divampato nei pressi del fiume Cigno tra i territori di Montorio nei Frentani e Larino e che minaccia alcune abitazioni presenti in zona. (Il Quotidiano del Molse)

Scomparsa una donna di 29 anni nello Utah dopo essere stata trascinata via dall'acqua. Diversi Stati occidentali degli Usa – tra i quali Arizona, Utah e New Mexico – sono stati colpiti da pesanti inondazioni causate dalle abbondanti piogge stagionali. (LaPresse)

Divampa incendio vicino al cimitero, Vigili del fuoco a San Martino in Pensilis. SAN MARTINO IN PENSILIS. Mai tregua in basso Molise per l'emergenza incendi. (Termoli Online)

I soccorritori hanno aiutato gli abitanti del villaggio, bloccati dall’acqua alta, a evacuare gli edifici e hanno allestito tende temporanee per ripararsi. A partire da metà giugno, le forti precipitazioni in Pakistan hanno ingrossato fiumi e danneggiato autostrade e ponti, interrompendo il traffico. (LaPresse)

Sul posto anche due canadair da Roma per tentare di fermare il fuoco, con continui lanci d’acqua andati avanti fino a sera. In questo caso quattro le squadre sul posto, due dei vigili del fuoco e due della Protezione civile che sono riusciti a tenere sotto controllo l’incendio. (Primonumero)