Padre sevizia il figlio di cinque mesi per ottenere sussidi pubblici, arrestato
Padova – Giovane in carcere per maltrattamenti e lesioni : Padova – Giostraio di ventidue anni arrestato con l’accusa di aver seviziato il figlio di cinque mesi. Gli inquirenti sospettano un piano di torture sul bambino per renderlo invalido e ricevere soldi pubblici. Il ventiduenne è stato arrestato a Padova, dopo che le indagini hanno messo in luce il terribile piano di violenze ai danni del figlio di cinque mesi. (Tuscia Web)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Migliorano le condizioni del neonato di 5 mesi ricoverato per maltrattamenti nella Clinica pediatrica dell'azienda ospedaliera di Padova, dopo essere stato seviziato dal padre 22enne. (Sky Tg24 )
A Camisano Vicentino, paese in cui vive il giovane padre di 22 anni accusato di aver seviziato il figlio di cinque mesi durante i ricoveri in Pediatria a Padova, persiste un'atmosfera di inquietudine e sgomento, ad oggi ancora difficile da dissipare. (ilgazzettino.it)
L'uomo, un 22enne residente a Camisano Vicentino, in provincia di Vincenza, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate. Interrogato dal gip nel carcere di Due Palazzi, dove è detenuto dallo scorso sabato, l'indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere. (il Giornale)
Sono i particolari raccapriccianti di una storia raccapricciante. Lo ha torturato per mesi, provocandogli delle ferite che i medici hanno valutato irreversibili. (La Stampa)
Spostato in terapia semi-intensiva Il piccolo di 5 mesi ha comunque gravi lesioni a bocca, lingua e gola. Il padre, di etnia sinti, residente a Camisano Vicentino, rimane in carcere. (Fanpage.it)
E’ il motivo economico, ovvero la possibilità di ottenere dei sussidi pubblici per un bambino con problemi di salute cronici, il movente che potrebbe aver spinto l'uomo di 22 anni arrestato in flagranza dalla polizia nel reparto pediatrico di Padova a maltrattare e seviziare il figlio di 5 mesi, che da agosto passava da un ricovero all’altro. (Gazzetta di Parma)