Oltre 2 miliardi per assumere 30mila medici e infermieri

È il piatto forte della Sanità in manovra: un piano per assumere in tre anni oltre 30mila tra medici, infermieri e altro personale. Un piano che cuba circa 2,5miliardi nel triennio con un primo impegno nel prossimo anno che si dovrebbe aggirare sui 600-700 milioni per le prime 6mila assunzioni. Una posta, questa, che dipenderà molto dai numeri finali della manovra che saranno limati fino all’ultimo. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Ne parlano anche altre testate

La Federazione Cimo-Fesmed attende di esprimere un giudizio complessivo sul Disegno di Legge di Bilancio 2025 approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri. (Sanità24)

"Sento molte falsità in queste ore su Sanità e legge di Bilancio", scrive la premier Giorgia Meloni su X. (Sky Tg24 )

A dirlo è la tabella a pagina 18… Dal cortocircuito tra Schillaci e Giorgetti alla fine nella manovra per la sanità restano le briciole, almeno per il 2025: circa 800 milioni in più rispetto al miliardo già previsto di maggiorazione del fondo sanitario a legislazione vigente. (La Stampa)

Brutta sorpresa: gli aumenti per la Sanità per l'anno prossimo sono solo 900 milioni. Medici arrabbiati

'È inaccettabile quanto annunciato dal Ministro Giorgetti e contenuto nella legge di bilancio del Governo nazionale per il 2025: dopo aver promesso per mesi di aumentare di 3 miliardi e mezzo... (Virgilio)

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, spiega le misure della manovra in una conferenza stampa. (la Repubblica)

I medici sono in allarme. Gli attesi 3 miliardi di euro per finanziare il servizio sanitario nazionale rischiano di arrivare a rate, con il timore diffuso tra i camici bianchi di una diluizione in più fasi sia del piano di assunzione del personale sia degli aumenti di stipendio. (L'HuffPost)