Spunta il patto segreto Biden-Obama per Michelle

Per saperne di più:
Ucraina

La corsa alla Casa Bianca entra ogni giorno più nel vivo, e tra i numerosi dubbi che aleggiano intorno ad una competizione elettorale che si preannuncia a dir poco incandescente, inizia a farsi largo una certezza: chiunque dovesse vincere le elezioni, Joe Biden non sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Dopo le ultime disastrose uscite pubbliche che ne hanno evidenziato le precarie condizioni di salute, l’81enne presidente americano sembrerebbe infatti essere stato scaricato dall’intera galassia dem a stelle e strisce. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla conferenza stampa di chiusura del NATO Summit a Washington, Joe Biden ha confermato l’intenzione di voler correre per un mandato bis, nonostante le gaffes. Chi si aspettava che il Presidente statunitense annunciasse un ripensamento sulla sua candidatura è rimasto deluso. (La Ragione)

Se Joe Biden non sembra affatto intenzionato a lasciare la corsa alle presidenziali americane di novembre, la maggior parte dei dem invece già penserebbe a un piano B. Nell'ultimo periodo, il presidente degli Stati Uniti è apparso spesso stanco, affaticato e fuori dal mondo. (Liberoquotidiano.it)

E' quanto emerge da un sondaggio Reuters/Ipsos, che registra come l'ex first lady - che ha sempre negato di voler scendere in politica - avrebbe (Secolo d'Italia)

Usa, corsa contro il tempo per evitare il ko: dem aggrappati a Kamala Harris e Michelle Obama

In pole position per il ruolo di neo candidate alla presidenza degli Stati Uniti ci sarebbero Kamala Harris e Michelle Obama. Davanti agli americani il Presidente balbetta, pronuncia frasi sconnesse, appare stanco e confuso e Trump lo demolisce. (Radio Radio)

Un’operazione lampo che dovrebbe lasciare attoniti i cittadini e le cittadine a stelle e strisce, impedendo agli avversari repubblicani di adattarsi al nuovo nominativo che i dem annuncerebbero nel corso della convention dem di Chicago, che si terrà ad agosto. (Luce)

L'allarme in casa dem per il flop di Biden al dibattito contro Donald Trump ha aperto alla possibilità di due candidature: l'ex first lady e la vice presidente. (il Giornale)