Toyota "ritrova" la F1 con Haas: darà un supporto tecnico

Nessun impegno in prima persona per Toyota, che sarà partner Haas con un accordo pluriennale. Lo sviluppo aerodinamico, la produzione di componenti e i test per i giovani piloti Toyota al centro dell'accordo (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

La squadra americana si sta muovendo per provare a fare un balzo in avanti in questa sua storia in F1, con il team guidato da Ayao Komatsu attualmente impegnato nella lotta per il sesto e settimo posto nel Mondiale Costruttori, migliorando prestazioni e posizioni rispetto agli ultimi anni. (Formu1a.uno)

Nessun piano di rientro in Formula 1, né da motorista né tantomeno con un team sotto le insegne Toyota Gazoo Racing. Tra le molte possibilità che la collaborazione tecnica tra Toyota e Haas aprirà, non vi sarà un coinvolgimento tale da riportare il colosso automobilistico giapponese nella massima categoria. (Autosprint.it)

L'accordo, in essere già dal GP di Austin e di natura pluriennale, prevede la condivisione di "esperienze e competenze, oltre che risorse". A 15 anni dalla sua ultima partecipazione, Toyota torna ufficialmente in Formula 1 attraverso una collaborazione tra la Haas e il suo reparto corse, Gazoo Racing. (Automoto.it)

F1: Toyota torna nel circus, accordo partnership con Haas

Adesso, dopo una lunga assenza dalla Formula 1, la Casa nipponica è pronta a tornare in pista grazie ad un accordo con Haas. Ma quali sono i presupposti di questo ritorno di fiamma tra Toyota e il Circus? Ecco la storia. (Automoto.it)

La Toyota torna in Formula 1 15 anni dopo il ritiro dallo sport e dal Circus. La multinazionale giapponese ha annunciato una partnership tecnica con il team della Haas. Di fatto non si tratta di un vero ritorno in pista del marchio che non avrà alcun impegno diretto né ha in programma in futuro di tornare in Formula 1 con una macchina tutta sua. (Fanpage.it)

La collaborazione partirà da subito e vedrà dunque di nuovo protagonista la casa giapponese che in otto stagioni, l'ultima delle quali nel 2009, ha messo a segno 13 podi e ottenuto come miglior piazzamento nel Mondiale Costruttori un quarto posto. (Tiscali)