Festival dello Sport, si parte con il botto: subito Leclerc e Paltrinieri

TRENTO. L'attesa è finita. Da oggi, 10 ottobre, a domenica Trento si tinge di rosa per la settima edizione del Festival dello Sport, che quest'anno ha come titolo «Nati per vincere». Straordinario l'elenco dei campioni di tutti gli sport che animeranno decine di incontri, con citazione d'obbligo per il «figlio del vento» Carl Lewis, mito assoluto dell'atletica. Già oggi, il programma riserva grandi appuntamenti come, ad esempio, quello con il pilota della Ferrari Charles Leclerc (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

TRENTO. "Lavorate duramente e sognate in grande". È l'appello rivolto ai giovani dal campionissimo Carl Lewis, dieci medaglie olimpiche, in occasione dell'inaugurazione della settima edizione del Festival dello sport, stasera al teatro Sociale di Trento. (l'Adige)

Trento si colora di rosa, pronta a ospitare la settima edizione de Il Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 ottobre con il titolo “Nati per vincere”. Carl Lewis, Julio Velasco, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Alice D’Amato, Bebe Vio, Nicolò Martinenghi, Sofia Raffaeli, Gianfranco Zola, Fabio Cannavaro, George Weah, Cafu e Mario Kempes. (UnserTirol24)

Tutto è pronto per l’inizio della settima edizione de Il Festival dello Sport di Trento, che aprirà ufficialmente i battenti oggi. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Trento, Carl Lewis ai giovani sportivi: "Lavorate duramente e sognate sempre in grande"

Giovedì 10 Ottobre - 12:33 Al via sotto la pioggia il festival dello Sport 2024 a Trento. Già in mattinata una serie di incontri. Nel pomeriggio atteso all'auditorium Charles Leclerc. Alle 18 al teatro sociale l'inaugurazione ufficiale. (Trentino TV)

Ogni anno oltre 500 manifestazioni, gare automobilistiche, ciclistiche e podistiche si svolgono, in tutta la penisola, su gran parte delle strade statali di competenza Anas. (Valledaostaglocal.it)

Ci sono gli ospiti istituzionali e della “squadra” del Festival: il sindaco di Trento Franco Ianeselli, il rettore Flavio Deflorian, il direttore di Gazzetta dello sport Stefano Barigelli, il vicedirettore vicario La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico Il Festival dello Sport Gianni Valenti, oltre a Marco Mezzaroma, presidente Sport e Salute, società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia, Luca Pancalli, presidente Comitato italiano paralimpico-CIP, Maurizio Rossini, amministratore delegato Trentino Marketing. (Ufficio Stampa)