ATP Finals 2024: con Sinner-Fritz gli ascolti vanno in alto
In attesa di scoprire i dati di Sky Sport, che ad oggi non sono stati comunicati in nessuna forma, sono i dati della Rai quelli da prendere a riferimento per la semifinale di ieri tra Jannik Sinner e Casper Ruud in termini di ascolti tv delle ATP Finals 2024. Ebbene, in una serata anche densamente popolata, essendo il sabato sera storico terreno di scontro tra i programmi di punta delle reti ammiraglie (Rai1 e Canale5), il fatto che su Rai2 fossero collegate 2.174.000 persone di media, per uno share dell’11,3%, conta eccome. (OA Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Di Stefano Semeraro (La Stampa)
“Grazie a lui le Finals resteranno in Italia. Batte Inter-Napoli in tv. Guadagna 15 milioni l’anno solo con gli sponsor” (IlNapolista)
E, soprattutto, non si tratta solo del giocatore ma di tutto quanto riguarda anche il suo mondo. Per farsi una idea, basta guardare la coda (nella foto che pubblichiamo) alla cupola di piazza Castello per un incontro con i Carota Boys, il fan club del campione. (Torino Cronaca)
“Chiederò al consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner perché è stato un veicolo di promozione della nostra città”, ad annunciarlo è stato Stefano Lo Russo, il sindaco di Torino, durante la conferenza stampa di chiusura delle Atp Finals (Today.it)
Per ovvie ragioni di fair play, la pubblicità Lavazza non è mai stata programmata durante i match del numero 1 al mondo, di per sé costellati da ovazioni interrotte soltanto dai venti secondi di religioso silenzio prima dei servizi. (la Repubblica)
Tra piazza Vittorio e altre location, l'atmosfera è stata resa unica da artisti e dj set. La "Notte del Tennis" ha animato Torino con eventi musicali, spettacoli e maxischermi per celebrare le Tennis Finals. (La Stampa)