Da Calhanoglu a Thuram: buone e cattive notizie per Inzaghi. Il punto sull'infermeria

Notizie buone e altre meno dall'infermeria sempre troppo piena in casa Inter. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, la migliore delle news arriva da De Vrij: per lui solo crampi, a Venezia ci sarà. Chi invece probabilmente salterà la sfida in Laguna è Calhanoglu: il turco ha avvertito un fastidio durante il derby e si è preferito prendersi qualche ora per valutare tutto con attenzione. Nel pomeriggio o al più tardi domani mattina si sottoporrà ad esami strumentali: nessuno intende rischiare di aggravare la situazione, quindi appare scontato che il 20 nerazzurro non sarà titolare contro il Venezia. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Dopo la sconfitta subita contro il Milan nella finale di Supercoppa Italiana, l’Inter si prepara a riprendere gli allenamenti giovedì, con il tecnico Simone Inzaghi che ha concesso due giorni di riposo alla squadra per recuperare energie fisiche e mentali. (Inter-News)

STOP – L’Inter si prepara alla trasferta di Venezia con qualche infortunato di troppo. Come spiegato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, un anno fa l’infermeria dell’Inter era sempre chiusa. (Inter-News)

Per le ultime calcio Napoli ci occupiamo anche del tema legato agli infortuni. Sono 4 e pesanti quelli che Conte deve fronteggiare in questo momento delicato della stagione. Il mese di gennaio, infatti, è iniziato con il piede giusto in trasferta a Firenze, ma porrà davanti agli azzurri una calendario ancora più ostico. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Napoli, il punto sugli infortunati: da Buongiorno e Olivera a Kvara e Politano. Cosa filtra per il Verona

Tuttosport si concentra oggi sulla situazione infortunati in casa Inter. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano, infatti, in casa nerazzurra quel che preoccupa i dirigenti è il logoramento della rosa, in cui ci sarebbero troppi senatori ultratrentenni e una lunga fila di infortuni che impattano anche sui gol presi, spesso nel finale di gara. (Fcinternews.it)

Contro il Milan, lo è stato. Persino Inzaghi, attento a elogiare e riprendere i suoi giocatori sempre al plurale, scottato dalla sconfitta in finale di Supercoppa, si è lasciato scappare: “Nel calcio ci sono giocatori imprescindibili”. (la Repubblica)

Una doccia gelata in un territorio che, solitamente, non è abituato a temperature polari. Così si può sintetizzare la notte di Riyadh dell’Inter. La realtà si è posta di fronte ai campioni d’Italia come la peggiore delle beffe inattese. (Spazio Inter)