Ue e Corea del Sud siglano un accordo sulla difesa. E Borrell chiede a Seoul di intensificare il supporto all'Ucraina

Altri dettagli:
Ucraina

Bruxelles – Dopo l’uscita allo scoperto della Corea del Nord sul supporto a Mosca, Bruxelles chiede a Seoul un salto di qualità nel supporto all’Ucraina. L’Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, Josep Borrell, si è recato nella penisola e ha inaugurato il primo dialogo strategico Ue-Corea del Sud. Facendo leva sulle tensioni storiche – e in crescita – tra Pyongyang e Seoul, Borrell ha incoraggiato il partner sud-est asiatico a “intensificare” il proprio sostegno alla resistenza di Kiev (EuNews)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ucraina si aspetta possano essere fino a 15.000 le truppe nordcoreane schierate sulla linea del fronte a sostegno della Russia per quella che considera una "operazione militare speciale" nell'ambito della guerra in corso da quasi 1000 giorni. (LaC news24)

Ad essere ucciso, ha spiegato una fonte americana al New York Times, "un numero significativo" di militari nordcoreani. Le truppe inviate da Pyongyang, secondo news fornite da Kiev, sarebbero state schierate nella regione russa di Kursk, invasa dagli ucraini all'inizio di agosto. (Adnkronos)

Lo scontro Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina per aiutare l'esercito di Putin. I primi scontri tra i militari di Pyongyang e quelli di Kiev si sono consumati nel Kursk, la regione russa in cui l’Ucraina ha sconfinato ad agosto. (ilmessaggero.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 6 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

È quanto si legge in una nota del Dipartimento della Difesa sttunitense. (Corriere della Sera)

Pyongyang riceverà cibo, denaro e tecnologia spaziale in cambio di migliaia di soldati offerti a Putin. Kiev: "Ci aspettiamo l'invio di 15mila soldati della Corea del Nord in Ucraina". (Fanpage.it)

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )