La guardia del corpo di Yahya Sinwar, l'uomo morto due volte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mahmoud Hamdan, comandante del battaglione di Tel Sultan, era diventato la guardia del corpo di Yahya Sinwar. E ne ha condiviso il destino nell’ultimo scontro: un ufficiale, come altri, morto «due volte». Perché l’IDF ne aveva annunciato l’uccisione, con tanto di video, il 10 settembre durante un raid di un drone. Informazione rivelatasi errata quando i soldati hanno recuperato i corpi del leader di Hamas e dei suoi due «accompagnatori». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Si è nascosto in un buco nero ed è stato eliminato mentre fuggiva in preda al panico". Lo riporta la Cnn. (Tiscali Notizie)
Il filmato è stato diffuso dall'Idf due giorni dopo dell'uccisione del leader di Hamas. L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui Yahya Sinwar, il defunto capo di Hamas, si trovava con la sua famiglia in un bunker a Gaza. (Il Giornale d'Italia)
Il leader di Hamas, appena ucciso da Israele con un raid, nel filmato recuperato dalle forze di difesa israeliane (Idf) viene ripreso mentre si muove con la famiglia nei tunnel sotto Gaza. Le (Secolo d'Italia)
Il video mostra Sinwar insieme ai suoi figli e alla moglie che si muovono lungo un tunnel con una scorta di provviste (Corriere TV)
Il dottor Chen Kugel, direttore dell'istituto forense nazionale israeliano che ha supervisionato la procedura, ha detto al giornale che Sinwar è stato inizialmen… Lo scrive il New York Times. (L'HuffPost)