Ducati V2, ecco il nuovo bicilindrico: il più leggero di sempre

Ducati V2, ecco il nuovo bicilindrico: il più leggero di sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ducati continua a lavorare sullo sviluppo dei motori per offrire ai suoi clienti un'esperienza di guida di alto livello. La casa di Borgo Panigale ha annunciato il suo nuovo V2, quello che definisce come il bicilindrico Ducati più leggero di sempre. Infatti, pesa solamente 54,4 kg. Si tratta di un propulsore tutto nuovo, pensato per "offrire il massimo divertimento alla guida, grazie a un’erogazione ricca di coppia a tutti i regimi e a prestazioni da motore sportivo agli alti". (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Nelle segrete della azienda abbiamo visto in anteprima mondiale il nuovo bicilindrico che andrà a sostituire l’attuale Testastretta 11°. (InMoto)

Il nuovo motore V2 è il bicilindrico più leggero prodotto da Ducati, e continua la tradizione iniziata col Pantah e continuata con Desmodue, Desmoquattro, Testastretta e Superquadro. (Motociclismo.it)

Il nuovo Ducati V2, il più leggero bicilindrico mai prodotto da Ducati, rappresenta l’ultima evoluzione di una stirpe gloriosa iniziata con il Pantah e proseguita con Desmodue, Desmoquattro, Testastretta e Superquadro. (QN Motori)

Clamoroso Ducati: nuovo V2, ma senza Desmo! - News

Motore che, ve lo dico subito perché per Ducati è una eccezione, non ha nome. Per anni siamo stati abituati a Testastretta, Desmoquattro, Superquadro, Desmosedici, Granturismo. Questa volta l’ufficio nomi propri di Borgo Panigale ha voluto chiamarlo solo e semplicemente V2, probabilmente per rendere omaggio a un’architettura che su certe cilindrate è un po’ in via di estinzione. (Red-Live)

Ecco: dopo gli eccessi del Testastretta Superquadro, il nuovo bicilindrico Ducati pare tornare un po’ alle origini, e pazienza se nel farlo rinuncia alla distribuzione desmodromica, probabilmente con il desiderio di contenere i costi e allungare gli intervalli di manutenzione. (Dueruote)

Ci sono case che puntano sul fascino della tecnica, con soluzioni che riescono ad unire tecnologia all’avanguardia ed il patrimonio di una storia unica. (La Gazzetta dello Sport)

Ducati V2, ecco il nuovo bicilindrico: il più leggero di sempre