Ducati V2, ecco il nuovo bicilindrico: il più leggero di sempre

Ducati continua a lavorare sullo sviluppo dei motori per offrire ai suoi clienti un'esperienza di guida di alto livello. La casa di Borgo Panigale ha annunciato il suo nuovo V2, quello che definisce come il bicilindrico Ducati più leggero di sempre. Infatti, pesa solamente 54,4 kg. Si tratta di un propulsore tutto nuovo, pensato per "offrire il massimo divertimento alla guida, grazie a un’erogazione ricca di coppia a tutti i regimi e a prestazioni da motore sportivo agli alti". (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Da ingegnere meccanico che romanticamente si lascia trasportare dal bello del componente tecnico ritengo giusto presentare il nuovo motore Ducati V2 con un bell’esploso. (Red-Live)

Come anticipato, questo nuovo V2 è il più leggero in assoluto nella storia di Ducati: -9,4 kg rispetto al Superquadro 955, -5,9 kg confrontato al Testastretta Evoluzione e -5,8 kg al Desmodue di Scrambler. (inSella)

È il bicilindrico più leggero e compatto mai costruito a Borgo Panigale (InMoto)

Ducati svela il motore V2 più leggero mai prodotto

Ecco: dopo gli eccessi del Testastretta Superquadro, il nuovo bicilindrico Ducati pare tornare un po’ alle origini, e pazienza se nel farlo rinuncia alla distribuzione desmodromica, probabilmente con il desiderio di contenere i costi e allungare gli intervalli di manutenzione. (Dueruote)

Ducati V2, la Casa do Borgo Panigale riafferma la sua passione per il bicilindrico a V di 90°, un motore che ha plasmato alcune delle moto più iconiche della casa bolognese. (QN Motori)

Ci sono case che puntano sul fascino della tecnica, con soluzioni che riescono ad unire tecnologia all’avanguardia ed il patrimonio di una storia unica. (La Gazzetta dello Sport)