L’ex Oto Melara al centro dell’intesa LRMV: “Seme per crescere un’Europa più sicura”

La commessa dell'Esercito Italiano per la neonata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, joint venture italotedesca tra aziende della Difesa, durerà fino al 2040 con i primi mezzi corazzati per la fanteria che dovrebbero uscire dallo stabilimento della Spezia nel 2027. Lo ha spiegato questa mattina Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo, durante una conferenza stampa congiunta con l'omologia Armin Papperger di Rheinmetall che si è tenuta presso l'associazione della stampa estera a Roma (CittaDellaSpezia)

La notizia riportata su altre testate

Quelle di Rheinmetall sono salite del 3,83% a 485,3 euro, il valore è quasi sestuplicato rispetto a quello di fine 2021 (circa 84 euro). I due gruppi hanno firmato gli accordi finali che suggellano l’alleanza italo-tedesca negli armamenti terrestri delineata in un Memorandum d’intesa il 3 luglio scorso. (Il Sole 24 ORE)

Nasce oggi, con la firma a Roma, la joint venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall annunciata lo scorso luglio. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (La Repubblica)

Nasce oggi, con la firma a Roma, : la j.v. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (Tuttosport)

Leonardo, Cingolani: «Martedì la joint venture con Rheinmetall e a febbraio il piano aggiornato»

Leonardo e Rheinmetall hanno annunciato la costituzione della joint venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), di cui le 2 aziende saranno azionisti paritari (50%). 15/10/2024 | Redazione (RID)

La prima piattaforma multinazionale per la difesa Ue, quindi la prima bozza di campione europeo, nasce oggi dalla firma ufficiale della joint venture tra Leonardo e la tedesca Rheinmetall sui veicoli militari di terra. (ilmessaggero.it)

Così l'amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, ha risposto ai giornalisti che a margine dello Iac a Milano gli chiedevano se domani (oggi, martedì 15 ottobre) verrà finalizzata la joint venture con la tedesca Rheinmetall (Corriere della Sera)