Dichiarazione del Presidente dell'istituto Nazionale Azzurro Festicini in merito all'esibizione di Fedez a Reggio Calabria - Calabria Reportage

"In qualità di Presidente dell'Istituto Nazionale Azzurro, mi permetto di esprimere e condividere una riflessione. La decisione adottata dal Comune di Reggio Calabria di confermare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il prossimo 17 settembre a Reggio Calabria si terrà la festa della Madonna della Consolazione, un appuntamento atteso da tutti i fedeli. Ma in queste ore non si sta parlando delle preghiere o degli ospiti attesi, ma di Fedez. (il Giornale)

Il concerto di Fedez sta destando non poche polemiche sull’opportunità di associare la sua presenza con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione . Due sacerdoti reggini don Giovanni Gattuso e don Giovanni Zampaglione ma anche altri, non hanno esitato a esprimere pubblicamente non solo il loro rammarico ma anche quello di molti confratelli e di tanti fedeli i quali cercano il nesso logico tra i contenuti di un cantante che offende il credo religioso e i festeggiamenti in onore della Madonna. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

La posizione è affidata a una lettera pubblica, firmata da don Giovanni Gattuso, della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve al sindaco del capoluogo calabrese: “Egregio signor Sindaco, le scrivo in qualità di uomo, cristiano e sacerdote, sentendo il dovere di esprimere il mio dissenso sulla decisione di invitare l’artista Fedez nell’ambito dei festeggiamenti civili legati alla solenne celebrazione della Beata Vergine Maria della Consolazione, padrona della nostra amata città. (La Repubblica)

Fedez alla festa della Madonna di Reggio Calabria scatena l’ira dei preti: “Suoi valori lontani da questa celebrazione. Che messaggio darà alla nostra gente?”

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta di un evento, dichiara Pegna: “da me diretto e organizzato con la mia società Show Net srl, progetto tra gli ammessi a contributo dall'Avviso Pubblico "Eventi Turistici di pregio" della Regione Calabria, con la compartecipazione della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria. (Il Lametino)

Un artista abituato ai palchi, ai concerti e ai riflettori. Personaggio divisivo, se ce n’è uno, seguitissimo sui social con 14,1 milioni di follower su Instagram. (Il Fatto Quotidiano)