Auto elettriche, arriva la batosta definitiva: il colosso dice no, ecco su quali motori si punterà
Uno dopo l’altro stanno cominciando a cambiare opinione sul lancio di auto elettriche. I produttori di auto stanno iniziando a soffrire la crisi delle EV. L’hype per gamme full electric si è già esaurito. Con buona pace per i produttori di auto elettriche che credevano in un rivoluzionario approccio futuro all’industria, i numeri parlano di una crisi profondissima. Fatta eccezione per la Norvegia e poche altre realtà dove circolano, principalmente, auto alla spina il resto dell’Europa si è rifiutato di abbandonare i vecchi veicoli per puntare ad un nuovo corso. (QuattroMania)
Ne parlano anche altri media
L'auto elettrica ha ancora un ruolo secondario nelle flotte aziendali, anche a causa dell'aumento dei costi dell'elettricità, della mancanza di incentivi per le imprese e della distribuzione irregolare delle infrastrutture di ricarica. (EconomyUp)
L'Acea, l'associazione europea dei costruttori di automobili, lancia un nuovo allarme sulla mobilità elettrica nell'UE. Citando un'analisi di S&P Global, l'associazione evidenzia un peggioramento delle prospettive per il mercato dei veicoli elettrici a batteria, che costringe l'industria automobilistica a rivalutare le previsioni per il 2024. (Tom's Hardware Italia)
Articolo tratto dal numero di novembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! (Forbes Italia)
Il calo dei costi, facile a dirsi, è dovuto alle nuove normative europee, che impongono alle case automobilistiche di abbattere le emissioni medie di CO2 delle loro auto e furgoni. (ClubAlfa.it)
Finisce in Nord Europa l’80% delle EV ritirate dai dealer: si spuntano prezzi migliori Finisce in Nord Europa l’usato elettrico italiano. Lo rivela uno studio di AutoProff, il marketplace B2B di AutoScout24 riservato ai professionisti del settore. (Vaielettrico.it)
Auto elettriche, il 2025 sarà tragico in Europa secondo le previsioni L’Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) ha pubblicato una nota in cui avverte che le prospettive di vendita delle auto elettriche in Europa per il prossimo anno dovranno essere riviste al ribasso, il che potrebbe portare a multe salatissime a causa delle nuove norme sulle emissioni che entreranno in vigore dal prossimo 1° gennaio 2025. (ClubAlfa.it)