L'intervista di Libero a Javier Milei rimbalza sul "Clarin" e fa il giro del mondo
L'intervista esclusiva del direttore di Libero Mario Sechi al presidente dell'Argentina Javier Milei, che nel weekend è stato ospite di Giorgia Meloni alla Festa di Atreju al Circo Massimo di Roma, fa il giro del mondo. Il turbo-liberista di Buenos Aires è il personaggio del 2024, Meloni e Donald Trump permettendo. E proprio con la premier italiana e il futuro presidente-bis degli Stati Uniti promette di lanciare l'Internazionale di destra, un Forum per smantellare gli equilibri di una cultura politica globale che ha fatto dello statalismo e della burocratizzazione le (immutabili) regole del gioco. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ospite acclamato ad Atreju, il presidente argentino Javier Milei conferma in una lunga intervista a Libero la sua stima nei confronti della presidente del Consiglio italiana. «Giorgia Meloni ha dei valori molto solidi, una forza ammirabile e si trova a dover lottare contro un vero e proprio nido di vipere woke». (Corriere della Sera)
Sul palco di Atreju, davanti ad una Giorgia Meloni con la testa tra le mani e a tratti sognante, Javier Milei getta le basi affinché qualcosa di simile alla lega internazionale dei conservatori a cui pensa assieme al presidente americano Donald Trump possa muovere i primi passi a breve. (ilgazzettino.it)
Nel retro riunisce i vertici europei di FdI, Nicola Procaccini e Carlo Fidanza, in attesa di un annuncio che più fonti di Fratelli d’Italia danno in programma per oggi: il cambio della guardia al timone dei Conservatori europei, che si concretizzerà a gennaio 2025, e l’endorsement all’ex primo ministro polacco Mateusz Morawi… (la Repubblica)
Il presidente dell'Argentina con cittadinanza italiana: io nell'Internazionale della Destra con Giorgia, Trump, Netanyahu e Musk (Open)
Accolto con un’ovazione, presentato da Meloni in persona, il presidente argentino Javier Milei è arrivato ieri come una star ad Atreju, raduno di Fratelli d’Italia trasformato nella fiera di Natale del melonismo, al Circo massimo di Roma (il manifesto)
«Noi liberali dobbiamo essere come una falange di opliti o una legione romana che prevale sempre sugli eserciti più grandi proprio perché nessuno rompe la formazione». Così il presidente argentino, Javier Milei, nel suo intervento ad Arteju. (Corriere TV)