Francia-Belgio 1-0: l'autorete di Vertonghen a 5' dalla fine vale i quarti per i Blues

Sarà ricordato con ogni probabilità come l'Europeo degli autogol, perché anche agli ottavi di finale uno di questi vale l'eliminazione di una delle squadre in campo. Nel quinto quarto di finale di Euro 2024, la Francia supera il Belgio per 1-0 al termine di una sfida divertente, decisa dall'autorete di Vertonghen a 5' dal termine dell'incontro: una deviazione sfortunata sul tentativo da posizione innocua, ma impreciso di Kolo Muani, che spiazza Casteels e vale i quarti di finale per i transalpini. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello è l'unico obiettivo. Il gol. (La Gazzetta dello Sport)

I blues si riscattano tre anni dopo l’eliminazione agli ottavi per mano della Svizzera (che in questa edizione ha fatto lo stesso “scherzetto” all’Italia). Nella sfida contro il Belgio è stato decisivo un autogol, il nono dall’inizio del torneo, da parte di Vertonghen a cinque minuti dal novantesimo. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il successo del match pomeridiano di ieri contro i Diavoli Rossi, Marcus... (Fcinternews.it)

Euro 24: 1-0 al Belgio, la Francia ai quarti

Dopo Ciccio Calzona, anche l'altro allenatore calabrese Mimmo Tedesco lascia gli Europei in Germania. Il tecnico di Bocchigliero alla guida del Belgio perde la sfida con la Francia sui titoli di coda per una sfortunata autorete di Vertonghen all'85'. (LaC news24)

Nell'ottavo di finale di Euro 2024 la Francia batte il Belgio 1-0 e aspetta la vincente tra Portogallo e Slovenia. Gara molto tattica e al lungo bloccata ma giocata nel complesso meglio dalla squadra di Deschamps che ha avuto più occasioni da gol. (Sport Mediaset)

La Francia si è qualificata per i quarti di finale di Euro 2024 battendo il Belgio per 1-0 nella partita giocata a Dusseldorf. La Francia ha attaccato di più e cercato con frequenza la porta di Casteels, ma la precisione è sempre mancata, anche da parte di Mbappè. (Il Mattino di Padova)