Venerdì 10 gennaio la diretta web di Libero delle prime due puntate di "M-Il Figlio del Secolo"

Ignazio Stagno 09 gennaio 2025 Venerdì 10 gennaio alle 21:15 pop corn e fazzoletto rosso al collo: tutti gli antifascisti da salotto saranno davanti alla tv per guardare su Sky “M-Il Figlio del Secolo”, la serie tratta dal libro di Antonio Scurati che racconta l’ascesa e la caduta di Benito Mussolini. Ebbene, anche noi di Libero saremo davanti al piccolo schermo e seguiremo passo passo le prime due puntate che andranno in onda. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La storia si fa racconto nella nuova serie evento di Sky, M – Il Figlio del Secolo, diretta da Joe Wright e ispirata al bestseller di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. (Panorama)

Durante la presentazione della serie alla stampa, l’interprete di Le Otto montagne aveva dichiarato che interpretando Mussolini “da antifascista quale sono, sospendere il giudizio per 10 ore al giorno per sette mesi è stato devastante dal punto di vista umano”. (Il Fatto Quotidiano)

Luca Marinelli è Mussolini nella nuova serie Sky. L’attore: “Il fascismo è ancora tra noi” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Luca Marinelli, la “sofferenza” di interpretare Mussolini e la "patente di sinistra" è un male necessario? Per Paolina Saulino sì: "Altrimenti al cinema non si lavora". Ma di storia cosa ne capisce?

Otto puntate dal romanzo documentario di Antonio Scurati che raccontano l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in streaming il 10 gennaio, M - Il figlio del secolo, con Luca Marinelli. (ComingSoon.it)

Un progetto che ha coinvolto anche il Friuli Venezia Giulia e in particolare alcune zone di Gorizia – ad esempio via Rastello – in cui sono state girate alcune delle scene. .01.2025 – 10:40 – Dal 10 gennaio, su Sky e in streaming su NOW arriva la serie “M – Il figlio del secolo”, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo storico vincitore del Premio Strega 2019 di Antonio Scurati (GORIZIA.news)

Marinelli, come Alessandro Borghi, è diventato famoso grazie al film Non essere cattivo di Claudio Calligari, e anche lui, come il collega, forse non ha capito che non è un pensatore/intellettuale, ma uno che deve recitare e ringraziare, visto che fino a 10 anni fa non riusciva a mettere in croce il pranzo con la cena, ed oggi invece è considerato un attore anche molto bravo. (MOW)