Ottobre Rosa, gli eventi di Fondazione Libellule per il mese della prevenzione del tumore al seno
Anche Fondazione Libellule Insieme partecipa a questo movimento internazionale con grande impegno e spirito di coinvolgimento delle tante aziende virtuose che negli anni sostengono gli stessi obiettivi con fiducia e tenacia. Ecco una carrellata delle nostre attività di Ottobre 2024 già confermate: raccolte fondi per erogare visite ed esami gratuiti, prevenzione dei tumori e informazione, supporto alle pazienti oncologiche. (RomaDailyNews)
Ne parlano anche altre testate
Anche quest’anno ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e della diagnosi precoce dei tumori femminili.Oggi a palazzo Trissino è stato presentato il calendario di iniziative de “Gli Amici del Quinto Piano”, che da anni operano come volontari nel reparto di Oncologia dell’ospedale San Bortolo. (tviweb)
Con il claim Join the Fight, le tre protagoniste di LILT for Women – Nastro Rosa 2024 invitano le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella, sottolineando l'importanza della cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età. (LILT)
Follow the Pink, giunta alla sua quinta edizione, è promossa dalla fondazione IEO-MONZINO ETS che quest’anno festeggia 30 anni di attività. – Il mese di ottobre si tinge di rosa per ricordare l’importanza delle prevenzione per le donne. (IL GIORNO)
La buona notizia è che il ministro della Salute Orazio Schillaci intende abbassare l'età a 45 anni (ed estenderla a 74 anni) per l'inizio dei controlli senologici e quindi migliorare la prevenzione e la possibilità di intercettare molto prima la malattia. (ilmessaggero.it)
GROSSETO – Il Palazzo della Provincia di Grosseto e tutti i suoi 28 Comuni il 1° ottobre si illuminano di rosa aderendo all’iniziativa lanciata da “Insieme in Rosa” onlus, per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione, nella lotta contro i tumori al seno. (IlGiunco.net)
Medicina a Km 0 Reduce dalla seconda edizione della Pigiama Run, la storica corsa e camminata in pigiama per sostenere i bambini malati oncologici e le loro famiglie, aiutati dalla Lilt, organizzata in oltre 40 città italiane nel mese di settembre, per sensibilizzare sui tumori pediatrici. (L'Opinione delle Libertà)