Atalanta, il punto sugli infortunati: da Cuadrado a Retegui, passando per Scamacca|Serie A

Nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio a Zingonia l'Atalanta ha ripreso gli allenamenti diretti da mister Gasperini dopo il week-end di riposo concesso all'indomani dell'eliminazione nella semifinale di Supercoppa in Arabia contro l'Inter. La priorità ora è battere l'Udinese sabato alle 15 per tenere il passo del Napoli, che ha giocato una gara in più, prima di recuperare con la Juve martedì 14 gennaio e sfidare proprio i partenopei in un importante scontro diretto. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Barella candidato come ‘Player Of The Month’, ossia come miglior giocatore del mese. Insieme al centrocampista dell’Inter altri cinque calciatori. (Inter-News)

Segnala La Gazzetta dello Sport: “Ieri i due giocatori hanno svolto lavoro individuale sui campi di Zingonia. In casa Atalanta arrivano segnali positivi sui recupero di Mateo Retegui e Juan Cuadrado. (SOS Fanta)

Il prossimo impegno stagionale prevede la trasferta di Udine, dove però l'ex Genoa mancherà all'appelllo . Mateo Retegui punta la Juventus. (Tuttosport)

Passi avanti per Retegui e Cuadrado. Però non saranno disponibili a Udine

Ci sono novità in casa Atalanta per Mateo Retegui e Juan Cuadrado. Entrambi oggi si sono allenati individualmente insieme a Gianluca Scamacca. Sono dunque dei miglioramenti, dei passi avanti verso il loro rientro in gruppo. (SOS Fanta)

Il difensore bosniaco nel finale della gara di Riad contro l’Inter aveva accusato una contusione e chiuso la gara un po’ claudicante, mentre l'esterno era rimasto per tutti i 90’ in panchina per un fastidio al ginocchio: nulla di così grave da impedirgli di giocare, ma nell’occasione si era preferito non rischiare, per non peggiorare l’infiammazione. (La Gazzetta dello Sport)

Retegui, che lamenta una lesione al retto femorale, e Cuadrado, fermo per una lesione al bicipite femorale, sono passati - mercoledì 8 gennaio - dalle terapie al lavoro individuale: dunque sono segnali di progresso, anche se la tabella di marcia resta inalterata: i due salteranno la trasferta di Udine, probabilmente non saranno arruolabili per la sfida di martedì 14 gennaio al Gewiss Stadium contro la Juventus ed eventualmente rientreranno sabato 18 nello scontro al vertice, sempre a Bergamo, con il Napoli come avversario. (L'Eco di Bergamo)