Balotelli-Genoa, l’ultimo scoglio è…la partita con il Bologna

È quasi fatta per il ritorno di Mario Balotelli in Serie A. Come descrive la Gazzetta dello Sport, l’ex azzurro ha un’intesa con il Genoa con una cifra tra 250mila e 300mila euro d’ingaggio più bonus in caso di salvezza. Il momento dell’ufficialità è però rinviato fino al match di sabato contro il Bologna. Un eventuale ko dei liguri renderebbe traballante la panchina di Gilardino. Balo al Genoa è infatti un’espressa richiesta del tecnico. (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altre testate

Calciomercato Torino: Mario Balotelli in granata, mentre Duvan Zapata è fermo per il suo grave infortunio al ginocchio e potrebbe tornare a disposizione addirittura nella prossima stagione. Un’ipotesi su cui si sta fantasticando da giorni, come quella che vede ‘SuperMario’ anche nel mirino del Genoa (Sportal)

Il calciomercato si è concluso lo scorso 30 agosto per le squadre italiane e dei principali campionati europei ma nonostante ciò ci sono parecchi giocatori di livello che sono ancora senza squadra e che potrebbero diventare delle occasioni importanti per alcune società in cerca di rinforzi a parametro zero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Per carità si può sempre ripiegare sulla Serie C, quello che l’ex presidente illuminato della Lega Pro Francesco Ghirelli giustamente definisce «la Lega dei comuni». Il calcio dei campanili più sani, fino a quando anche in quelle lande di provincia non arriva il megapresidente a promettere un grande futuro che poi si scopre è già dietro le spalle. (Avvenire)

Mario Balotelli, il Genoa ci pensa: ma ci sono ancora dei dubbi

Dopo essere stato proposto dal suo agente, Enzo Raiola, al Torino in seguito all'infortunio di Duvan Zapata, ora il suo ingaggio è al vaglio del fondo 777 Partners. A 34 anni compiuti dopo l'ultima esperienza in Turchia, all'Adana Demirspor, Mario ha intenzione di sentirsi ancora super. (Corriere della Sera)

L’attaccante ha voglia di rimettersi nuovamente in gioco e, di conseguenza, intende farlo solo ed esclusivamente in Italia. Vi porto in Europa, Mario Balotelli sta per ritornare in Serie A: entro la sosta si può chiudere l’affare (Inter Dipendenza)

Il Genoa di Gilardino, che ha appena chiuso per lo svincolato Gaston Pereiro, contro il Bologna si trova di fronte a un bivio: lo sanno in società, lo sanno i giocatori e lo sa anche l’allenatore, che nel prossimo weekend si giocherà una buona fetta di permanenza sulla panchina rossoblù. (Corriere della Sera)