Scudetto e seconda stella all'Inter, i festeggiamenti: ecco che cosa succederà lunedì sera se i nerazzurri vincono il derby

Gli interisti preparano la festa per la seconda stella. Contro ogni scaramanzia, d’altronde il ventesimo scudetto può anche non curarsi del detto «non succede, ma se succede». Ma ecco che se davvero lunedì la squadra di Inzaghi dovesse vincere il derby contro i cugini del Milan (quale finale di stagione migliore?) il percorso dei festeggiamenti è fissato: da piazza Cairoli partirà un corteo organizzato dalla Curva Nord verso il Duomo, mentre la squadra si riunirebbe pubblicamente il giorno dopo su un bus scoperto da San Siro sempre fino al Duomo. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

Se lunedì sera il Diavolo cadrà, la festa entrerà immediatamente nel vivo. Considero il peso specifico di questo scudetto, il 20° della storia, la volontà è quella di gioire a lungo e senza limiti. (leggo.it)

Il Milan voleva lottare per lo scudetto ma il cammino ormai sembra essere compromesso. Milan-Inter, lunedì 22 aprile 2024 (ore 20:45) (Bottadiculo)

Milan-Inter si gioca lunedì alle 20,45, posticipo serale della 33esima giornata, a 5 partite dal termine del campionato: in caso di vittoria l’Inter potrebbe arrivare alla matematica certezza del titolo con largo anticipo. (La Repubblica)

Orsi non ci sta e risponde a tono a Mario Mattioli, che è ritornato nuovamente sullo scudetto del 2006 dato a tavolino all’Inter. (Inter-News)

Inter sostiene campagna del WWF Italia "Il Panda Siamo Noi" e porterà in campo il 22 aprile, Giornata della Terra (Earth Day), gli "Ext1nction Numb3rs", in occasione del derby col Milan. (Inter-News)

Come ricorda la Gazzetta, non era mai capitato all'Inter in questa stagione esaltante di avere i 25 della prima squadra tutti arruolabili per la stessa partita: il fatto che succeda proprio contro il Milan, nel derby che può assegnare la stella, viene visto ad Appiano come una lieta casualità. (Fcinternews.it)