Incidente sul lavoro al memoriale del ponte Morandi: muore operaio di Sansepolcro

È morto, in un incidente sul lavoro, negli stessi luoghi di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra, il crollo, a Genova, del Ponte Morandi. Lui, Marco Ricci, 39 anni, di Sansepolcro, dipendente di una ditta della cittadina più importante della Valtiberina toscana, stava lavorando appunto alla realizzazione del memoriale che ricorderà la catastrofe del 14 agosto 2018. Era precipitato ieri da un'altezza di dieci metri, battendo violentemente la testa. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che si sono sensibilmente aggravate, nel corso della notte, le condizioni di salute dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un grave incidente sul lavoro. (Telenord.it)

Ieri, all’arrivo dei soccorsi, era in arresto cardiaco, ma era stato rianimato e trasportato al San Martino. Le sue condizioni si erano aggravate nella notte. L’inchiesta della Procura punta a ricostruire la dinamica e a stabilire le responsabilità nell’ampio novero di appalti e subappalti. (GenovaQuotidiana)

L’operaio era arrivato a Genova soltanto lunedì e da quattro giorni stava lavorando al cantiere per la costruzione della nuova ludoteca del Parco del Ponte, il progetto di riqualificazione del quartiere Certosa con il Memoriale a ricordo della tragedia che il 14 agosto 2018 ha stroncato la vita di 43 persone per il crollo del Morandi. (La Repubblica)

Maestripieri (Cisl Liguria): "Catena appalti e subappalti primo pericolo per sicurezza lavoratori"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Marco Ricci, questo il nome dell’operaio deceduto, 39 anni. – Una fatalità e un operaio caduto nel vuoto da tredici metri. (LA NAZIONE)

L'incidente sul lavoro avvenuto nel parco del Ponte a Genova ha riportato l'attenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. (Primocanale)