Canone Rai, c'è un trucco ufficiale per farlo uscire dalla bolletta: va fatta una semplice richiesta
Ecco finalmente svelato il trucco per non ritrovarsi il canone Rai in bolletta: basta fare domanda Il canone Rai è un’imposta sulla detenzione di apparecchi atti o adattabili alla ricezione di radioaudizioni televisive nel territorio italiano. In genere si paga con la bolletta della luce e l’importo è pari a 90 euro. Tuttavia, per l’anno 2024 la tassa è stata ridotta a 70 euro (articolo 1, comma 19, della legge 30 dicembre 2023, n. (gazzettinodelgolfo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il Canone Rai cambia ancora. Dopo essere diventata la tassa sul possesso delle apparecchiature radiotelevisive più basso d’Europa, la Legge di Bilancio del prossimo anno non rinnova la proposta, il che vuol dire che si tornerà al prezzo iniziale. (Abruzzo Cityrumors)
Tuttavia, per i pensionati che preferiscono una soluzione alternativa, esiste la possibilità di richiedere che il canone sia trattenuto direttamente dalla pensione. Questa opzione consente ai pensionati con un reddito complessivo annuo non superiore a 18.000 euro di distribuire il pagamento in rate mensili, facilitando la gestione del bilancio familiare. (Lavoro e Diritti)
Il Canone RAI è una tassa annuale per il possesso di un apparecchio televisivo in Italia e, come molti sanno, dal 2016 viene addebitato direttamente nella bolletta della luce. Tuttavia, esiste un’opzione alternativa per i pensionati che desiderano avere il canone direttamente trattato dalla propria pensione. (InvestireOggi.it)
Entro il 15 novembre 2024 i pensionati con reddito fino a 18.000 euro potranno fare richiesta di addebito del canone RAI come ritenuta sulla pensione Un focus sulle regole da seguire ai casi in cui è possibile fare domanda. (Informazione Fiscale)