Tour e comizi, Biden rialza la testa. Ma i Dem "pregano" per il ritiro

Per saperne di più:
Ucraina

Joe Biden vola in Pennsylvania mentre i democratici, sempre più spaccati, tengono una riunione di emergenza per discutere la situazione. Il presidente americano durante una serie di appuntamenti elettorali in quello che è uno degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca torna a ribadire che «la posta in gioco non potrebbe essere più alta. Vinceremo queste elezioni e batteremo Donald Trump». (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il prossimo novembre «batteremo Donald Trump». Sono pronto a combattere». Dopo che in molti gli hanno chiesto di fare un passo indietro, lui ribadisce la sua voglia di andare avanti, nonostante il confronto televisivo con Trump non sia andato bene, penalizzandolo come candidato alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

ROMA – La candidatura di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti continua a far tremare il Partito Democratico per l’età del presidente USA. Biden ha dichiarato di stare bene e se non fosse stato in grado non si sarebbe ricandidato. (Dire)

Ma con un partito sempre più contro, con i sondaggi che lo danno sotto di sei punti su Trump, perdente sia nel voto popolare che negli stati chiave, e con gli elettori democratici convinti che il presidente non sia la scelta giusta per il futuro degli Stati Uniti, che altro puoi fare se non invocare Dio? Così Joe Biden nell’intervista con George Stephanopoulos di venerdì sera ha invocato la fede, la stessa che media, politici e cittadini sembrano avere perso: «Solo Dio può farmi ritirare», ha detto, escludendo ancora una volta di essere pronto a uscire dalla sfida contro Trump. (ilmessaggero.it)

Biden, aumenta il fronte 'anti candidatura': ultimatum al presidente

L’insistenza di Joe Biden a proseguire nella campagna per la rielezione alla Casa Bianca sta spaccando sempre di più il Partito democratico. (il Giornale)

– Gli elettori del Partito Democratico americano sono ancora scioccati dal dibattito fra Joe Biden e Donald Trump, ma forse sono ancora più scioccati dalle speculazioni dei giorni successivi. (LA NAZIONE)

"Presidente Biden, il partito democratico è con lei?". Joe Biden risponde "sì", mentre scende dall'Air Force One per la tappa della campagna in Pennsylvania. (Adnkronos)