Manovra, i paletti del Tesoro su tagli Irpef e bonus mamme

ROMA. Fondi per ridurre le tasse ai redditi fino a cinquantamila euro al momento non ci sono: occorrono almeno 2,5 miliardi. Per loro la certezza è semmai il taglio di alcune fra le oltre seicento agevolazioni fiscali in vigore. Ci sarà invece l’allargamento del bonus mamme alle lavoratrici autonome: è l’unica misura su cui Giorgia Meloni ha chiesto la priorità. Non costa moltissimo, e fin qui no… (La Stampa)

Su altri giornali

La manovra, ancora prima che venga completata la consueta “lista della spesa” dai partiti della maggioranza, oscillerebbe, secondo alcuni tecnici, già oltre i 25 miliardi con la concreta possibilità di diventare più robusta. (Il Sole 24 ORE)

Si riapre il capitolo previdenziale sulle pressioni della Lega per non toccare le finestre mobili di uscita, garantendo invece maggiore flessibilità, e sulle spinte di Forza Italia per alzare le pensioni minime. (ilmessaggero.it)

L’obiettivo è consolidare le politiche a favore delle famiglie e dei lavoratori, investendo e rendendo strutturali le azioni messe in campo dal Governo. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

I tempi non sono ancora maturi per sapere quali saranno le novità della prossima Legge di Bilancio, ma Calderone esprime la volontà di confermare gli aiuti alle famiglie previste lo scorso anno. Dalla carta dedicata a te al bonus dipendenti potenziato per chi ha figli: un riepilogo degli strumenti messi in campo per quest'anno (Informazione Fiscale)

«Con una denatalità così forte non possiamo perdere di vista il sostegno alla genitorialità», è il pensiero della senatrice di Fdi, membro della commissione Lavoro del Senato, Paola Mancini. (NT+ Lavoro)

Sarà anche "troppo presto" come ripetono, ma le indiscrezioni che circolano sulla prossima manovra di bilancio sono comunque la cartina di tornasole delle differenze tra i partiti del centrodestra sul perimetro della prossima manovra. (L'HuffPost)