Medio Oriente, "Trump vince ed è una vittoria contro l'antisemitismo"

Di Abby Chitty Agenzie: AP Donald Trump si è sempre posizionato come un forte sostenitore di Israele nel contesto del conflitto in corso a Gaza e in Libano PUBBLICITÀ I cittadini di Israele e Palestina hanno reagito in modo contrastante alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi, nel contesto del conflitto in corso in Medio Oriente. "Penso che molte persone qui nel Paese siano felici che Trump abbia vinto in termini di sicurezza", ha detto Asher Krispin, residente a Tel Aviv, anche se ritiene che Trump sarà "più duro" con Israele. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Per una notte, gli israeliani avrebbero voluto vivere l’illusione di essere un Paese come gli altri. Progressivamente, con il trascorrere delle ore e la chiusura dei s… (La Stampa)

Play_arrow Ali Rashid, ex Primo rappresentante Anp in Italia, 6 novembre 2024 (Novaradio)

A Gaza, questo o quella pari sono, entrambi una pessima opzione. Utile ricordare che l’amministrazione di Joe Biden in questo ultimo anno ha destinato ad Israele 18 miliardi di dollari in varia forma, prevalentemente per rifornire lo stato ebraico di armi, bombe e munizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Usa: leader insediamenti israeliani in Cisgiordania pregano per vittoria Trump

di Gabriele Segre Trump si riprende l'America, Israele e Netanyahu esultano per la sua vittoria: cosa succederà ora in Medio Oriente (La Stampa)

I rapporti tra il premier israeliano Benjamin … (L'HuffPost)

In due distinti eventi in Cisgiordania, gli elettori repubblicani e i leader locali hanno pregato per la vittoria di Trump alle elezioni presidenziali statunitensi. (Civonline)