Carburanti in calo nel 2024: risparmio per gli automobilisti

Secondo un'analisi del Codacons, il prezzo dei carburanti è calato sensibilmente rispetto allo scorso anno. Nella settimana dal 26 agosto al 1 settembre 2024, il prezzo medio della benzina è stato di 1,795 euro al litro, mentre il gasolio si è attestato a 1,668 euro/litro.Rispetto al 2023, quando i prezzi della benzina sfioravano i 2 euro al litro e quelli del gasolio erano ancora più elevati, il risparmio è significativo: -8,1% per la verde e -10,1% per il diesel (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Cosa sta succedendo? Perché i prezzi dei carburanti stanno scendendo e fino a quando dureranno i ribassi? Andiamo per ordine. Da alcune settimane gli automobilisti stanno beneficiando di un insolito calo dei prezzi alla pompa. (vulturenews.net)

Quanto costa oggi la benzina oggi? Ecco i prezzi dei carburanti in tempo reale e la quotazione in tempo reale in tutti i distributori d'Italia. (PMI.it)

I prezzi dei carburanti registrano nuovi cali con la flessione dei prezzi del petrolio: in base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,789 euro al litro (1,793 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783). (Il Messaggero - Motori)

Prezzi di benzina e diesel in calo venerdì 6 settembre: quanto costa oggi un pieno in città e in autostrada

Scende dopo mesi il prezzo della benzina. Nei distributori italiani il costo del carburante più utilizzato per gli spostamenti in auto è calato sotto la soglia di 1,80 euro per la prima volta da gennaio. (QuiFinanza)

Arretra leggermente anche la media nazionale del diesel self, tanto che per trovare livelli più bassi bisogna tornare al 9 giugno 2023 . Quanto alle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso nuovamente in calo sulla verde e stabili sul diesel. (Gazzetta del Sud)

Scendono i prezzi dei carburanti nel primo fine settimana di settembre 2024, che si apre con un lieve ribasso delle tariffe di benzina e del diesel. Ecco quanto costa fare il pieno in città o in autostrada venerdì 6. (Virgilio Notizie)