L'incidente mortale di Luca Salvadori: la testimonianza di un pilota IRRC a Frohburg

L'incidente mortale di Luca Salvadori: la testimonianza di un pilota IRRC a Frohburg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Con tutte le cautele del caso, pubblichiamo quanto ci ha riferito un pilota IRRC che avrebbe visto il terribile incidente di Frohburg costato la vita a Luca Salvadori. Il pilota ci ha raccontato che il meteo non era "stato dei migliori questo fine settimana. Faceva molto freddo e c'era molto vento, quindi l'aderenza non era delle migliori e il vento rendeva tutto più difficile. Salvadori è stato velocissimo durante le qualifiche sia nella classe Open che nell'IRRC. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roberto Tortora 17 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Dopo la morte di Salvadori Il rivale del pilota morto sul circuito stradale di Frohburg rinuncia alla possibilità di vincere il titolo: "Correre senza di te non ha senso" (Sport Mediaset)

Dopo la morte di Luca Salvadori arriva un bellissimo gesto da parte dei suoi avversari nel campionato National Trophy 1000: non scenderanno in pista nelle ultime due gare stagionali in modo da far vincere il titolo al compianto pilota e youtuber milanese. (Fanpage.it)

"Non c'è tempo, fallo ora. Ogni abbraccio potrebbe essere l'ultimo": Aurora Ramazzotti commossa ricorda il pilota Luca Salvadori e posta la loro ultima chat

Così il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani all’indomani della tragica scomparsa di Luca Salvadori, pilota e youtuber-influencer, morto all’età di 32 anni, in seguito alle ferite riportate causate da un incidente durante una gara motociclistica del campionato internazionale di Road Racing a Frohburg in Germania. (ACI Sport)

Il campione postumo Con due gare ancora da disputare per finire la stagione, in seguito alla morte di Luca Salvadori, l’avversario e amico Filippo Rovelli ha deciso che non scenderà in pista, lasciando così al 32enne deceduto lo scorso sabato a Lipsia il titolo di campione del National Trophy 1000 del campionato IRRC Superbike. (Virgilio Notizie)

Tra questi, anche quello di Aurora Ramazzotti che, stando a quanto pubblicato dalla figlia di Michelle Hunziker, aveva un rapporto molto stretto con il pilota. Il mondo dei motori, e non solo, si è stretto intorno alla famiglia di Luca Salvadori, il pilota e influencer morto in un incidente in Germania mentre partecipava alle qualifiche della tappa finale dell’International Road Racing Championship. (Il Fatto Quotidiano)