Parigi 2024, Ceccon e l'oro: "Il sogno a 15 anni..."

"Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. Io ho risposto che era l'oro alle Olimpiadi" Thomas Ceccon oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024: il coronamento di un sogno cullato da tanto. "Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. Io ho risposto che era l'oro alle Olimpiadi: oggi non posso essere più felice", dice Ceccon, che si presenta visibilmente emozionato ai microfoni di Rai Sport (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – “Mi sono emozionato molto sul podio, è qualcosa di molto forte. (CremonaOggi)

IL BORSINO E LE SPERANZE DI MEDAGLIA DI LUNEDI’ 29 LUGLIO Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti ad una nuova giornata dedicata alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

E con il trionfo in vasca nel dorso maschile di Thomas Ceccon, la giornata di lunedì si chiude con uno splendido oro, a cui si aggiunge poco dopo l'argento (con vive proteste per l'arbitraggio) di Filippo Macchi nel fioretto. (sport.tiscali.it)

Parigi 2024, leggendario Thomas Ceccon: oro nei 100 dorso

Ceccon da sogno! Oro olimpico nei 100 dorso da vero fenomeno (Eurosport IT)

«Questa finale l'ho preparata in ogni minimo dettaglio. Sono tanto felice e molto emozionato. (L'Unione Sarda.it)

– Un campione pazzesco sempre alla ricerca di nuovi stimoli, anche nella stessa gara tra una bracciata e l’altra, e ancora dai confini illimitati. Thomas Ceccon sale lì dove sono gli dei dell’Olimpo e in meno di un minuto si prende titolo olimpico nei 100 dorso che riscrive la storia del nuoto italiano: insomma oltre il possibile quasi a toccare l’impossibile. (Agenzia askanews)