“Mufasa” primo al botteghino. Bene anche Siani&Pieraccioni e “Diamanti” di Ozpetek

Il cinema di Natale nelle mani dei bambini e delle famiglie come da tradizione. Anche se l’offerta è varia e spazia attraverso i generi il boom lo fanno sempre i film pensati per un pubblico largo che include spettatori di ogni età. Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il weekend prenatalizio ha visto primo al botteghino il film Disney dedicato a Mufasa, il re leone papà di Simba con 4 milioni e mezzo di euro. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre in patria stenta a decollare, l'Italia premia Mufasa: Il Re Leone e Disney. Il prequel del cult musicale animato guida il box office italiano con 4,5 milioni di euro, debutto che rappresenta una manna per gli esercenti italiani, e segna 581.897 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)

E’ stato un fine settimana positivo e che ha messo le basi per avere diversi titoli forti (e variegati) in grado di funzionare bene nei giorni più ricchi delle feste. (Cineguru)

Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)

QUESTIONI DI CINEMA Le origini di Mufasa

Diretto da Barry Jenkins, la pellicola è prequel de Il re leone, a sua volta remake dell’omonimo film d’animazione del 1994. Il giorno di Natale, 25 dicembre, è Mufasa-il Re Leone il grande mattatore delle sale bolognesi. (il Resto del Carlino)

di Andrea Chirichelli Ottimi numeri per il cinema italiano con Io e te dobbiamo parlare che incassa 701mila euro e Diamanti che ottiene 679mila euro. (MYmovies.it)

Mufasa – il re leone diretto da Barry Jenkins, sceneggiato da Jeff Nathanson, basato sulla storia del film, Il re Leone del 1994; prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures. La storia si apre dopo gli eventi del re leone con Rafiki che racconta a Kiara, la figlia di Nala e Simba, le origini di Mufasa. (Il Golfo 24)