VIDEO Mosca, drone ucraino precipita e si schianta esplodendo contro una raffineria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il velivolo era stato intercettato e colpito dalle forze armate russe Le forze armate russe hanno intercettato e distrutto alcuni droni ucraini nel quartiere di Kapotnya a Mosca. Uno di questi, una volta colpito, è precipitato schiantandosi contro una raffineria di petrolio, scatenando un incendio in seguito all’esplosione. “I vigili del fuoco di Mosca hanno prontamente circoscritto l’incendio. Non c’è alcun pericolo per le persone e per le operazioni della raffineria. (LAPRESSE)
Su altre fonti
Un «massiccio» attacco di 158 droni , come ammette il ministero di Mosca , ha preso di mira 15 regioni russe e una decina di velivoli senza pilota ha raggiunto la capitale colpendo un impianto elettrico e una raffineria di petrolio nella regione di Mosca. (Gazzetta del Sud)
Questi, almeno, sono i dati diffusi dal ministero della Difesa di Mosca, secondo cui la contraerea russa avrebbe intercettato e distrutto 158 droni ucraini in 15 regioni del Paese. Sono più di 150 i droni ucraini abbattuti nella notte scorsa dalle difese aeree russe. (il Giornale)
Mosca: bombardate fabbriche di missili e droni in Ucraina (Corriere del Ticino)
Non solo Pokrovsk e Kursk, la guerra in Ucraina continua su ogni fronte e le forze di Kiev mettono pressione al nemico anche sulle sponde del Mar Nero. La ritirata della flotta avversaria dalla Crimea non è bastata all'Ucraina, che nella notte di giovedì 5 settembre ha indirizzato droni navali verso la città di Novorossiysk, importante base della flotta russa del Mar Nero. (ilmessaggero.it)
Il maggior numero di aerei senza pilota è stato distrutto nella Regione di Kursk, nella provincia confinante con l’ucraina sono stati intercettati e distrutti – 46 velivoli. Le forze di difesa russa sono state impegnate per tutta la notte per respingere l’attacco di Kiev. (Farodiroma)
Tutti puntati verso centrali elettriche, raffinerie, altre infrastrutture energetiche. Nelle ultime 24 ore, su Russia e Ucraina si è abbattuta una vera e propria pioggia di fuoco. (ilmessaggero.it)