Double Dragon tornerà nel 2025 con un remake in 3D da Arc System Works

Double Dragon tornerà nel 2025 con un remake in 3D da Arc System Works: lo ha annunciato lo studio giapponese sulle pagine dell'ultimo numero della rivista Famitsu, rivelando che il gioco approderà su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One. Stando alle dichiarazioni fornite dallo studio, il nuovo gioco riprenderà le meccaniche e le atmosfere dei classici picchiaduro a scorrimento, contando però su di un sistema di controllo aggiornato e su opzioni per la regolazione del grado di difficoltà di stampo moderno. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Nel trailer i primi a comparire sono gli iconici fratelli Lee Jimmy e Billy, intenti a menare le mani, che rivelano il gameplay di gioco, pareccho retrò. Un remake che non ci saremmo aspettati (GameSoul)

Del resto, già con Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragons (recensito qui), il franchise ha dimostrato di avere ancora classe da vendere. Ci sono serie storiche del passato ancora molto amate ai giorni nostri, e una di queste è sicuramente Double Dragon. (Spaziogames.it)

In arrivo nel corso del 2025 su PC, PlayStation e Xbox, come già rivelato, Double Dragon Revive punterà a rivisitare la formula tradizionale dei picchiaduro a scorrimento, anche grazie al supporto di una grafica poligonale che dona ai personaggi e agli scenari un aspetto completamente inedto. (Multiplayer.it)

Double Dragon: un nuovo capitolo della serie è in sviluppo

Le indiscrezioni delle ultime ore sono state ufficialmente confermate: Double Dragon tornerà con un nuovo capitolo della saga, che sarà realizzato con grafica 3D. Il nuovo titolo si chiamerà Double Dragon Revive e, come facilmente intuibile dal nome, intende a tutti gli effetti "riportare in vita" il leggendario picchiaduro a scorrimento arcade, con un nuovo stile di gioco più moderno. (Spaziogames.it)

Sviluppato da Yuke’s, Double Dragon Revive permetterà di vestire nuovamente i panni dei fratelli Billy e Jimmy Lee mentre affrontano nemici vecchi e nuovi. (The Games Machine)

I dettagli al momento scarseggiano, tuttavia sappiamo che si tratterà di un picchiaduro a scorrimento che punta a incarnare lo spirito originale della serie. Sappiamo anche che i personaggio avranno modelli in 3D, mentre il gioco farà tesoro di tutta l’esperienza accumulata da Arc System Works nello sviluppo di picchiaduro. (The Games Machine)