Stasera il Milan conoscerà le avversarie in Champions: chi evitare e chi è meglio pescare?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stasera il Milan conoscerà le avversarie in Champions: chi evitare e chi è meglio pescare? Si è completato il quadro delle qualificate alla Champions League 2024/25, prima edizione senza fase a gironi e con l'ampliamento a 36 squadre. Oggi pomeriggio alle 18, al Grimaldi Forum di Montecarlo, avrà luogo il sorteggio del calendario. Quali saranno le possibili avversarie del Milan? Questo l'elenco per fasce e per grado di difficoltà dal più facile () al più difficile (): Fascia 1 Real Madrid Manchester City Bayern Monaco Paris Saint-Germain Liverpool Inter Borussia Dortmund Lipsia Barcellona Fascia 2 Bayer Leverkusen Atletico Madrid Atalanta Juventus Benfica Arsenal Brugge Shakhtar Milan Fascia 3 Feyenoord Sporting CP PSV Eindhoven Dinamo Zagabria Salisburgo Lille Stella Rossa Young Boys Celtic Fascia 4 Slovan Bratislava Monaco Sparta Praga Aston Villa Bologna Girona Stoccarda Sturm Graz Brest COME CAMBIA IL FORMAT Addio fase a gironi, da quest'anno 36 club parteciperanno a un'unica lega in cui la classifica comprenderà tutte e 36 le squadre. (Milan News)
Su altri media
Due avversari per fascia, otto partite in totale di cui quattro in casa e quattro fuori. Per il Bologna saranno presenti il presidente Joey Saputo, il figlio Luca e l'amministratore delegato Claudio Fenucci, mentre la squadra dovrebbe ritrovarsi a Casteldebole per seguire il sorteggio in tv. (Tuttobolognaweb)
Oggi si terranno infatti i sorteggi che decreteranno le avversarie dei rossoblù nella massima competizione europea per club. /2025. (Quotidiano Sportivo)
Si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna (Milan News)
Una modalità inedita rispetto alle passate edizioni: sarà infatti un software a decretare tutte le sfide di questa prima fase. (Passione Inter)
Alla fine del sorteggio, le dichiarazioni a caldo dei dirigenti dei top team europei dagli inviati sul posto. Si comincia alle 17,45 dal Grimaldi Forum di Montecarlo con il sorteggio della nuova Champions League in onda in chiaro su Tv8 e in pay su Sky Sport 24. (La Stampa)
Un software accoppierà la squadra estratta dall'urna dalle mani di Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon a 8 avversarie (2 per fascia, una da affrontare in casa e l'altra da affrontare in trasferta). Vietati, nella prima fase della nuova Champions League a girone unico, i derby tra squadre dello stesso Paese. (Pianeta Milan)