Borsa 20 settembre: il crollo di Mercedes e del lusso colpiscono l’Europa. A Milano male anche Tim. Leggero calo in Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Iveco, Telecom e il lusso (da Moncler a Cucinelli) trascinano giù Piazza Affari ma la Borsa italiana perde meno di Francoforte e Parigi. Wall Street così così dopo l’euforia Fed È boom per l’oro, ma nell’azionario il quadro è completamente cambiato oggi in Europa: i listini chiudono infatti in perdita penalizzati dalle vendite nel settore auto e nel lusso. In particolare le 4 ruote arretrano trascinate da Mercedes (-6,84%), con la casa tedesca che ha tagliato il margine di profitto per l’intero anno per la seconda volta in meno di due mesi, a causa del calo delle vendite in Cina. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Piazza Affari l'indice Ftse Mib ha concluso in ribasso dello 0,83% a 33.762 punti, mentre l'Ftse All share ha perso lo 0,89% a quota 35.883. Ultima seduta della settimana negativa per le Borse europee e per Milano, con i listini appesantiti dal 'profit warning' di Mercedes dopo il taglio dei tassi da parte della Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

+ Iscriviti a Market Report, la newsletter degli esperti di MF Intelligence Unit con le analisi e le previsioni sui mercati Apertura negativa a Milano, Italgas in rialzo, Stellantis in calo (Milano Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Tornano le vendite sui mercati azionari, penalizzati dai settori dell'automobile e del lusso. A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,83% scendendo nuovamente sotto 34 mila punti a 33.762. Ribassi più accentuati a Parigi (-1,51%) e Francoforte (-1,43%). (Italia Oggi)

oro Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)