Malpensa, il nuovo Parcheggio per i 350 camion che arrivano ogni giorno a Cargo City

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it ECONOMIA

MALPENSA – E’ pari a 350 la media di camion che ogni giorno gravitano attorno a Cargo City, ma nei giorni di picco possono superare le 600 unità. Bastano questi numeri per dire quanto sia indispensabile il Pass4Core, il nuovo parcheggio da 154 stalli realizzato da Sea nella zona merci dell’aeroporto all’interno del Piano di sviluppo dei parcheggi sicuri in Italia cofinanziato dal programma CEF-Transport della Commissione Europea. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo spazio è stato presentato nel corso del momento finale del progetto Pass4Core, il piano di sviluppo dei parcheggi sicuri in Italia co-finanziato dal programma CEF-Transport della Commissione Europea. (MalpensaNews.it)

Con la realizzazione del primo parcheggio sicuro di un aeroporto, la Sea – la società che gestisce gli aeroporti milanesi – si è impegnata concretamente con i numerosi partner per la sostenibilità e la sicurezza. (IL GIORNO)

Il 13 dicembre 2024 Sea ha inaugurato l’area di sosta per veicoli industriali della cargocity di Malpensa. L’impianto si estende su una superficie di 60mila metri quadrati e può ospitare fino a 154 autoarticolati. (TrasportoEuropa)

Il progetto Pass4Code, coordinato dal Consorzio Zai, prevede un investimento complessivo di 27,5 milioni di euro, con un contributo europeo di 5,5 milioni e si inserisce in una strategia più ampia per migliorare la rete di trasporto europea, garantendo aree sicure e ben organizzate lungo i principali corridoi della logistica. (il Giornale)