Montezemolo presidente della Lega Serie A, l'ipotesi stuzzica i club del Nord: Simonelli resta in pole
A cura di Vito Lamorte 11 Luca Cordero di Montezemolo entra nella lista dei possibili candidati per la presidenza della Lega Serie A. Il nome dell'ex presidente di FIAT e Confindustria stuzzica soprattutto le società del Nord e nelle scorse ore è stato fatto in diversi ‘ambienti' in vista della seconda assemblea elettiva che andrà in scena venerdì 20 dicembre alle ore 14. Quello di Montezemolo sarebbe il nome che Claudio Lotito starebbe pensando di mettere sul tavolo per concorrere contro Ezio Simonelli, che ha ottenuto 13 voti nella prima tornata e non ha raggiunto il quorum. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Le elezioni per la presidenza della Lega Serie A si avvicinano alla seconda tornata, con il nome di Luca Cordero di Montezemolo che si aggiunge alla lista dei candidati per succedere a Lorenzo Casini. L’ex presidente della Ferrari e della FIAT potrebbe rappresentare una svolta significativa per il futuro della Lega, anche se Ezio Simonelli continua a essere considerato il favorito. (SNAI Sportnews)
Leggi tutta la notizia I club di Serie A sfogliano la margherita e continuano a ragionare sul nome del prossimo presidente di Lega. (Virgilio)
Altro giro, altra corsa. Dopo la fumata grigia nella prima assemblea del 9 dicembre, le venti società di Serie A si riuniranno per provare a eleggere il nuovo presidente. L'assemblea è in programma nel primo pomeriggio, dopo che in mattinata si celebrerà un consiglio federale al quale parteciperanno in videoconferenza, insieme al presidente uscente Lorenzo Casini, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta e quello della Lazio Claudio Lotito (TUTTO mercato WEB)
Nella prima tornata il candidato Ezio Simonelli si è fermato a 13 preferenza, ad una sola dal quorum, un solo voto in meno della soglia necessaria per prendersi la poltrona. I club di Serie A sono attesi ad una nuova riunione per decidere il nuovo presidente di Lega: dopo la fumata grigia del 9 dicembre, domani ci sarà un nuovo incontro. (Eurosport IT)
Domani i presidenti dei club di Serie A si troveranno per l’elezione del nuovo presidente della Lega. Dieci giorni dopo l’ultima elezione, in cui il candidato Ezio Simonelli aveva raggiunto 13 voti, uno in meno di quelli necessari per il quorum. (Cagliari News 24)
Oggi i 20 club si preparano alla seconda tornata elettorale, richiesto il quorum di 14 voti (11 preferenze al terzo appuntamento): "in pole per la corsa alla presidenza è Ezio Simonelli, l’unico manager ad aver depositato formale candidatura: nella prima riunione ha ottenuto l’appoggio di 13 club, uno in meno di quelli necessari per la fumata bianca. (CalcioNapoli24)