Un minuto di applausi per Gigi Proietti: il flash mob dai balconi

Si tratta infatti di commemorare Gigi Proietti.

Proietti, morto il giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, sarà dunque celebrato da milioni di italiani, che fino a ora hanno potuto esternare la propria infelicità soltanto sui social.

Appuntamento alle 20 di questa sera con un flash mob davvero particolare.

“La pagina Reporter-Montesacro ha lanciato il post poche ore fa al fine onorare la figura di Gigi Proietti coinvolgendo montesacro e la città di Roma (Casilina News )

Su altre fonti

L’iniziativa vuole coinvolgere anche gli altri quartieri romani, arrivando a toccare tutta la città attraverso le condivisioni del post e la diffusione dell’iniziativa, per arrivare a una sorta di “abbraccio” virtuale a Gigi Proietti da parte di tutti i romani, di nascita, d’adozione o di passaggio. (Non è la Radio)

Hanno sempre sentito parlare di Amleto, ma non glielo hanno mai fatto vedere, cazzo! E che torni, torni presto il tempo in cui ci si innamori. (L'Espresso)

L’idea ricorda in qualche modo i canti e le musiche dai balconi durante il lockdown di marzo e aprile nella prima ondata della pandemia Covid. Foto 2 di 2. . Una sorta di “abbraccio” virtuale a Gigi Proietti da parte di tutti i cittadini romani. (RomaDailyNews)

Una sorta di “abbraccio” virtuale a Gigi Proietti da parte di tutti i cittadini romani. Una foto di Gigi Proietti verrà proiettata da questa sera sulla facciata del Campidoglio e del Colosseo. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

La proposta è stata lanciata dalla pagina facebook “Reporter-Montesacro” ed ha subito preso piede. Di gruppo in gruppo, di chat in chat si sta diffondendo nei vari quartieri romani e in particolare sulla Cassia, dove Gigi Proietti viveva in zona Tomba di Nerone. (Vigna Clara Blog)

Nel post su Fb si legge: “La pagina Reporter-Montesacro ha pensato di organizzare un minuto di applausi dalle nostre finestre per il famoso attore Gigi Proietti venuto purtroppo a mancare oggi. Una sorta di “abbraccio” virtuale a Gigi Proietti da parte di tutti i cittadini romani. (Dire)