Piazza Affari resta in positivo, è la migliore in Europa grazie a Recordati e Saipem

L'indice di Piazza Affari continua a mostrare un rialzo dello 0,71%, raggiungendo quota 33.407 punti, superando Francoforte che sale solo dello 0,04% e anche meglio di Parigi con un +0,34%. Nel frattempo, i prezzi del petrolio accelerano, con il Brent che guadagna lo 0,86%, attestandosi a 78,29 dollari al barile. Questa dinamica è influenzata dalle dichiarazioni del leader iraniano, Ali Khamenei, durante il suo sermone del venerdì a Teheran, in cui ha affermato che Israele non otterrà mai la vittoria su Hamas e Hezbollah (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

L'attenzione è rivolta ai dati sul mercato del lavoro Usa, che saranno diffusi alle ore 14.30: salari non agricoli, tasso di disoccupazione, salario medio orario. Le Borse europee dopo una partenza debole prendono un po' di slancio di pari passo con i futures su Wall Street che sono passati in positivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FTSE MIB Oro (LA STAMPA Finanza)

Borsa: l'Europa migliora con futures americani, Parigi +0,6%

La sezione disciplinare del Csm ha assolto i tre giudici della Corte d'Appello di Milano, incriminati dal ministro della Giustizia Carlo Nordio in merito alla vicenda di Artem Uss, l'imprenditore russo figlio di un oligarca vicinissimo a Putin evaso dai domiciliari a Milano lo scorso anno e fuggito a Mosca. (Tuttosport)